Beastars

Beastars – Annunciato il periodo di debutto della seconda stagione Il sito web ufficiale dell’adattamento animato di Beastars, manga di Paru Itagaki, ha annunciato che la seconda stagione debutterà, in Giappone, nel 2021.

3469 0

Il sito web ufficiale dell’adattamento animato di Beastars, manga di Paru Itagaki, ha annunciato che la seconda stagione debutterà, in Giappone, nel 2021.

Il sito web, inoltre, ha anche rivelato due nuovi membri del cast e il character design dei personaggi.

Taiten Kusunoki è Ibuki (sinistra) e Subaru Kimura è Free (destra):

Beastars

La prima stagione dell’anime, composta da 12 episodi, ha debuttato, in Giappone, l’8 Ottobre 2019, mentre nel nostro Paese è possibile vederla, doppiata in italiano, su Netflix.

Shinichi Matsumi (aiuto regista in Pom PokoPorco Rosso, regista degli episodi di Rurouni Kenshin e Rage of Bahamut Genesis) ha diretto la serie animata presso Studio Orange (Dimension W) mentre Nanami Higuchi (Little Witch Academia, Ninja Slayer From Animation) si è occupato della sceneggiatura. Nao Ootsu (designer in Saga of Tanya the Evil, Banana Fish) e  Satoru Kousaki (Monogatari Second Season) si sono occupati rispettivamente del character design e composizione della colonna sonora.

Riportiamo qualche informazione sul manga.

Beastars, manga shōnen scritto e disegnato da Paru Itagaki, è in corso di serializzazione sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Champion, edita da Akita Shoten, dal settembre 2016 e sono stati pubblicati, in patria, 18 volumi.

In Italia l’opera è edita da Panini Comics (Planet Manga) e sono stati pubblicati 12 volumi.

Il manga ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Manga Taishō, il Premio culturale Osamu Tezuka e il Premio Kodansha per il miglior shōnen nel 2018.

Per chi vuole saperne di più di seguito poniamo la sinossi.

In un mondo popolato da animali antropomorfi, erbivori e carnivori coesistono gli uni con gli altri. Per gli studenti della scuola di Cherryton la vita scolastica è piena di speranze ed amori come, tuttavia, di sfiducia e timore.

Il personaggio principale è il lupo Legoshi, un membro del club di teatro. Nonostante il suo aspetto minaccioso, egli ha un carattere molto gentile. Per tutta la sua vita è però stato temuto ed odiato dagli altri animali a causa dei pregiudizi, a tal punto da essersi ormai abituato. Presto, tuttavia, Legoshi si ritrova ad essere sempre più coinvolto dalle insicurezze dei suoi compagni – vedendo così un lento cambiamento nella sua vita scolastica e cercando di trovare il suo posto nel mondo.

Banner