La sinossi appena rivelata della serie dedicata a Cassian Andor suggerisce che lo spettacolo sarà simile a un thriller di spionaggio. La serie debutterà presto su Disney +, unendosi a molti altri programmi TV legati al franchise Star Wars.
Interpretato dall’attore messicano Diego Luna, Cassian Andor è stato presentato per la prima volta al pubblico in Rogue One: A Star Wars Story. Ambientato proprio prima degli eventi di A New Hope, Rogue One è stato il primo tentativo di Lucasfilm di raccontare una storia adiacente alla saga di Skywalker. Cassian Andor era un ufficiale dell’intelligence dell’Alleanza Ribelle. Insieme a Jyn Erso interpretato da Felicity Jones, Andor ha guidato i membri della “Rogue One” in missione per rubare i piani della Morte Nera e consegnarli alla ribellione.
Nel novembre 2018, è stato annunciato che Cassian Andor avrebbe ricevuto la sua serie personale su Disney +. Diego Luna sta riprendendo il ruolo di Andor e Alan Tyduk tornerà a dare la voce al droide K-2SO. Fino ad ora è stato rivelato poco sulla serie. Illiuminerdi ha scoperto la sinossi dello spettacolo, che è la seguente:
“The adventures of Rebel spy Cassian Andor during the formative years of the Rebellion and prior to the events of Rogue One: A Star Wars Story. Diego Luna will reprise the role of Andor, which he originated in the 2016 film. The rousing spy thriller will explore tales filled with espionage and daring missions to restore hope to a galaxy in the grip of a ruthless Empire.”
“Le avventure della spia ribelle Cassian Andor durante gli anni formativi della ribellione e prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. Diego Luna riprenderà il ruolo di Andor, che ha debuttato nel film del 2016. esplorerà storie piene di spionaggio e audaci missioni per ridare speranza a una galassia nella morsa di un impero spietato “.
Come The Mandalorian ha avvicinato il mondo di SW al genere western, questo show dovrebbe avvicinarlo al mondo dello spionaggio, con una trama che prevederà forse uno sviluppo pi maturo e lento, fatto di intrighi e meno azione rispetto a ciò a cui siamo abituati .
Oltre alle due serie citate in cantiere rimane la miniserie dedicata a Obi-Wan Kenobi che è stata messa in attesa indefinita nel mezzo della pre-produzione. Ci sono diverse ragioni per il ritardo dello spettacolo, una delle quali sarebbe che la trama originale presentata a lucasfilm è simile a quella di The Mandalorian.