L’account Twitter ufficiale dell’adattamento animato di Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa Kokurasetai: Tensai-tachi no Renai Zunosen), manga di Aka Akasaka, ha rilasciato un nuovo video promozionale della seconda stagione.
【第2期 本PV公開】
勘違い、すれ違い、恋わずらい。意外と青春も悪くない。『かぐや様は告らせたい?~天才たちの恋愛頭脳戦~』
4月11日23時30分~順次放送開始
「あなたに絶対言わせてみせる」https://t.co/ZzqO7PKQhV#かぐや様 pic.twitter.com/Sdgu4D3aBh— アニメ「かぐや様は告らせたい」公式 (@anime_kaguya) March 19, 2020
Dal video è possibile ascoltare una piccola anteprima dell’ending intitolata “Kaze ni Fukarete” ed eseguita da Haruka Fukuhara.
La nuova stagione, intitolata “Kaguya-sama wa Kokurasetai? Tensai-tachi no Renai Zunōsen“, debutterà, in Giappone, l’11 Aprile 2020.
La seconda stagione vede il ritorno di alcuni membri dello staff: Mamoru Hatakeyama (regista), Yasuhiro Nakanishi (supervisore delle sceneggiature), Yuko Yahiro (character designer), Kei Haneoka (compositore), mentre lo studio A-1 Pictures si occupa della sua produzione.
Abbiamo il ritorno di alcuni membri del cast: Aoi Koga è Kaguya Shinomiya, Makoto Furukawa è Miyuki Shirogane, Konomi Kohara è Chika Fujiwara, e Ryōta Suzuki è Yū Ishigami.
La prima stagione animata, composta da 12 episodi, ha debuttato il 12 Gennaio 2019.
Riportiamo qualche informazione sull’opera.
Kaguya-sama: Love is War, manga seinen scritto e disegnato da Aka Akasaka, è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Young Jump, edita da Shūeisha, dal 2016. In Giappone sono stati pubblicati 17 volumi.
In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics, con l’uscita del primo volume a Maggio 2020.
Per chi vuole saperne di più proponiamo di seguito la sinossi:
Miyuki Shirogane è il presidente del consiglio studentesco della prestigiosa accademia Shuichiin, e viene considerato un genio per via del suo rendimento perfetto in tutte le materie. La ricca e bella Kaguya Shinomiya è invece la vice presidente del consiglio, ed è celebre in tutto l’istituto per la sua eleganza e i suoi successi scolastici. Nell’istituto vengono considerati la coppia perfetta, nonostante i due smentiscano qualsiasi relazione sentimentale fra di loro… anche se, in realtà, sono innamorati segretamente l’uno dell’altra! Il “problema” è che entrambi sono troppo orgogliosi per fare il primo passo, ritenendo il dichiararsi un gesto di debolezza. Ha così inizio un’autentica “guerra d’amore” in cui ogni mezzo è lecito pur di spingere l’altro a confessare i suoi sentimenti per primo!