Attenzione possibili spoiler inside
Uno dei grossi misteri che hanno accompagnato le ultime stagioni dello show TWD è sicuramente quello legato al destino di Rick Grimes dopo la sua uscita di scena dalla serie .
Se per noi spettatori è noto che l’attore – Andrew Lincoln abbia abbandonato per trascorrere più tempo con la famiglia in Inghilterra e dare vita a una trilogia di film dedicati al suo destino, per i personaggi dello show l’ex leader dei sopravvissuti è semplicemente sparito a bordo di un elicottero senza lasciare traccia.
Qualcosa di più sul ciò che gli è accaduto è stato rivelato nel 13esimo episodio della 10 stagione dello show, episodio che allontana dalla serie un altro personaggio cardine: Michionne – interpretata da Danai Gurira. La donna trova i vecchi stivali di Rick fra le cose di Virgil e lo costringe a portarla nel luogo dove li ha trovati. Finiscono in una nave deserta, dove tra i vari oggetti trova un Iphone con inciso il nome di Rick e un disegno di Michionne e Judith. Rick non ha mai incontrato RJ e per questo non lo ha potuto disegnare.
Sono pochi dettagli, che servono al personaggio di Danai per capire che il suo Rick è sopravvissuto e che per un po’ potrebbe essere rimasto nelle vicinanze. Ovviamente questa piccola rivelazione non è che un gancio ben studiato per incominciare a mettere in luce la trilogia di pellicole Rick – centriche, ma anche per lanciare il prossimo arco narrativo di Michionne, pronto a portarla lontano dallo show principale.