Una delle sfide che la Disney post acquisizione di FOX dovrà sicuramente affrontare nei prossimi anni è quella dell’introduzione all’interno di un mondo vasto e strutturato come quello del MCU dei nuovi asset provenienti dall’azienda.
Fra questi quelli che molti individuano come più critici sono i mutanti. Il loro mondo è infatti costituito da un sottobosco di personaggi decisamente vasto, sono a tutti gli effetti una razza a parte e introdurli in maniera logica e senza forzature all’interno del mondo cinematografico degli Avengers è certamente complesso.
In tutto questo c’è poi un mutante più complesso di tutti, una sfida nella sfida, Wolverine.
Mentre nel corso degli anni i suoi compagni mutanti hanno cambiato volti e interpreti, lui – caso più unico che raro – è rimasto saldamente nelle mani di Hugh Jackman al punto tale da diventare praticamente per tutti i non lettori il volto perfetto del personaggio.
Gli studios di Feige però si ritrovano ora a dover sostituire l’attore – togliendo almeno per ora una ipotesi di X-men senza Logan- aprendo a un casting che si preannuncia infuocato.
Noi di ProjectNerd.it ci siamo divertiti a fare delle possibili ipotesi .
Charlie Hunnam
L’attore noto per Sons of Anarchy è sicuramente in grado di dare una buona recitazione e un ottimo tasso fisico al personaggio, con la capacità di risultare abbastanza testa calda da poter tirar fuori gli artigli al momento giusto
Avrebbe bisogno di qualche ritocco qua e là, l’età il problema più grosso rimane l’altezza, ma i fan che hanno accettato Jackman non avranno da lamentarsi visto che charlie è più basso.
Jai Courtney
Jai potrebbe essere una buona scelta per interpretare il mutante artigliato , ha un buon fisico e il giusto atteggiamento per il ruolo, anche in questo caso l’altezza potrebbe rappresentare un problema, ma per il resto Courtney potrebbe passare agilmente da DC Comics a Marvel, magari con una raccomandazione di James Gunn
Daniel Radcliffe
Quello dell’ex Harry Potter è un nome che torna ciclicamente e divide i fan, secondo alcuni non ha il fisico e il carattere adatto per interpretare il mutante, per altri invece la “bassezza” di Radcliffe sarebbe l’ideale per riportare il personaggio a essere più vicino al mondo dei fumetti .
Taron Egerton
L’attore di Rocketman è stato più volte vociferato come possibile scelta per il ruolo di Wolverine, le sue doti recitative sono sotto gli occhi di tutti. Forse non ha le caratteristiche caratteriali per il ruolo, ma per il resto ha ottime carte da potersi giocare
Per il momento non ci siamo sentiti di includere un’opzione femminile, usa sorta di rivisitazione di X-23 in chiave MCU, che sicuramente potrebbe far pesantemente discutere i fan dell’artigliato e non solo
voi quale attore vorreste vedere nel ruolo ?