Adesso ci siamo! Nonostante l’emergenza Coronavirus avesse costretto Sony a rimandare l’uscita di The Last of Us Part II, originariamente prevista per il 29 maggio, ecco che arriva l’annuncio atteso da tutti i fan. Il sequel del pluripremiato titolo targato Naughty Dog arriverà il 19 giugno sia in formato digitale sia retail e questa volta, garantiscono gli sviluppatori, non ci saranno ritardi.
Probabilmente Sony è stata costretta a correre ai ripari a seguito dei numerosi leak girati in rete nelle ultime ore e che hanno rivelato buona parte del gioco, tra cui il finale. Spoiler messi in giro da un ex dipendente di Naughty Dog da tempo ai ferri corti con la Compagnia e contro cui molto probabilmente sarà intentata una causa legale.
Ma non è tutto, perchè il colosso nipponico ha anche annunciato la nuova data di uscita di Ghost of Tsushima, titolo realizzato da Sucker Punch: non più il 26 giugno, bensì il 17 luglio. A un mese esatto di distanza l’uno dall’altro, dunque, i fan potranno mettere le mani su due delle esclusive di punta di PlayStation 4 e che probabilmente segneranno la fine di questa generazione di console, in attesa del lancio di PS5 durante le festività natalizie.
Hermen Hulst, head of worldwide studios di Sony, si è voluto congratulare con entrambi i team di sviluppo per essere riusciti ai finire lo sviluppo dei titoli nonostante questo periodo di forte avversità.
The Last of Us: Part II is now releasing on June 19. https://t.co/4bU4kNk8xa pic.twitter.com/QYwPpA4Evk
— Shinobi602 (@shinobi602) April 27, 2020
Ghost of Tsushima has been delayed a few weeks to July 17.https://t.co/F981bsCCI0 pic.twitter.com/i3dOJiGfgr
— Shinobi602 (@shinobi602) April 27, 2020