L’emergenza mondiale costituita dal covid-19 ha cambiato i piani di rilascio di moltissime pellicole, facendole slittare oppure costringendo la produzione a rilasciare questi film on demand molto prima del previsto
Fra le case colpite troviamo ovviamente Disney e i suoi Marvel Studios, che si sono visti costretti a riformulare l’intera line-up cinematografica della fase 4 a partire da Black Widow .
Dopo un lungo tira e molla di rumors che parlavano di un possibile rilascio in streaming ora è chiaro che il film uscirà in sala, grazie al rilascio delle nuove date d’uscita dei film:
Black Widow – 6 Novembre
Gli Eterni – 12 Febbraio 2021
Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings – 7 Maggio 2021
Doctor Strange in the Multiverse of Madness – 5 Novembre 2021
Thor: Love And Thunder – 18 Febbraio 2022
Black Panther 2 – 8 Maggio 2022
Captain Marvel 2 – 8 Luglio 2022
Il film con Scarlet Johansson prende quindi lo slot che apparteneva a Gli Eterni, facendo di fatto slittare tutti i pezzi di questo intricato puzzle di pellicole. Questo senza contare gli effetti che il coronavirus avrà sul nuovo mondo MCU, quello legato alle serie TV, con Falcon & The Winter Soldier ferma ai box che probabilmente non riuscirà ad uscire ad Agosto 2020 e WandaVision prevista per primavera 2021.
Non ci rimane che stare in casa e aspettare che tutto questo finisca per poterci godere a pieno tutte le gioie che il mondo Marvel ha da offrirci