Al termine dell’episodio finale della quarta stagione della serie animata My Hero Academia, ispirata all’omonimo manga di Kohei Horikoshi, è stata annunciata la realizzazione di una quinta stagione.
Di seguito vi mostriamo il video annuncio:
La quarta stagione, prodotta dallo Studio Bones e composta da 25 episodi, ha debuttato, in Giappone, il 12 Ottobre 2019. In Italia è possibile vederla, con sottotitoli in italiano, sulla piattaforma streaming VVVVID.
Riportiamo alcune informazioni sull’opera.
My Hero Academia, manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, dal 2014. In Giappone sono stati pubblicati 26 volumi.
In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e sono stati pubblicati 23 volumi.
Il manga ha ispirato una serie animata ed è possibile guardare le prime tre stagioni, con sottotitoli in Italiano, sulla piattaforma streaming VVVVID. Inoltre, dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime 2 stagioni animate in chiaro e con doppiaggio in italiano.
Oltre alla serie animata sono stati realizzati due film d’animazione. Il primo, dal titolo “My Hero Accademia – the Movie: Two Hero”, ha debuttato, in Giappone, il 3 Agosto 2018, mentre, in Italia, è stato trasmesso nei cinema il 23 e 24 Marzo 2019, grazie a Dynit e Nexo Digital. Il secondo film animato, invece, dal titolo “My Hero Academia The Movie – Heroes:Rising“, ha debuttato, in Giappone, il 20 Dicembre 2019.
Di seguito vi proponiamo la sinossi.
In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…
Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!