POP UP CINEMA VIRTUAL THEATER – Al via la nuova rassegna BIOGRAFILM TOP DOC

  486 | 0

Forte di oltre 10.000 spettatori effettivi, dopo il successo dei primi 10 film l’attività del POP UP CINEMA VIRTUAL THEATER prosegue con una nuova rassegna: BIOGRAFILM TOP DOC, dal 24 aprile al 3 maggio, alle 21 su MYmovies.

A seguire il POP UP CINEMA NIGHT LIVE, dalle 23 sulle pagine Facebook di POP UP CINEMA, Il Saggiatore, Garrincha Dischi, Biografilm e MYmovies (segue in allegato comunicato ad hoc).

Si comincia venerdì 24 aprile con Searching for Sugarman, sul musicista Sixto Rodriguez, che sarà presentato dal produttore premio Oscar Simon Chinn.

Sabato 25 aprile sarà il maestro del cinema cileno Patricio Guzmán con il suo capolavoro Nostalgia della luce a parlarci di Liberazione e memoria storica.

Domenica 26 aprile il vincitore del Sundance Film Festival Chad Gracia presenterà il controverso Il Complotto di Chernobyl – The russian woodpecker proprio nell’anniversario del tragico incidente dell’86.

Sarà Roberto Minervinilunedì 27, a raccontarci il suo celebrato Stop the pounding heart, mentre martedì 28 sarà la volta del premio Oscar e Pulitzer Laura Poitras e del suo potentissimo Citizenfour sulla vicenda della gola profonda del NSA Edward Snowden.

Mercoledì 29 aprile sarà la fondazione Ulay a presentare l’omonimo film dedicato all’artista e performer Ulay, partner di Marina Abramovich, scomparso il 2 marzo scorso.

Inoltre, giovedì 30 aprile, il pubblico del POP UP CINEMA VIRTUAL THEATER incontrerà uno dei più acclamati registi del decennio Joshua Oppenheimer che presenterà il suo THE LOOK OF SILENCE, Gran premio della giuria al Festival di Venezia 2014.

Venerdì 1 maggio, a tenere banco, saranno le strabilianti conversazioni tra il linguista Noam Chomsky e il talentuoso Michael Gondry (Se mi lasci ti cancello) con Is the man who is tall happy?: An animated conversation with Noam Chomsky.

Sabato 2 maggio si rievocano i fasti del mitico Saturday Night Live con Douglas Tirola e il suo: Se non vieni a vedere questo film ammazziamo il cane – The story of The National Lampoon: come Belushi, Murray, Chevy Chase e tutta la banda che dal National Lampoon portò alla fine degli anni ‘70 la satira in televisione.

Il 3 maggio, infine, è la volta dell’acclamato Ex-Libris: New York Public Library di Frederick Wiseman, vincitore del premio della critica a Venezia 74.

La rassegna raccoglie il meglio del cinema documentario degli ultimi anni distribuiti da I WONDER PICTURES in collaborazione con BIOGRAFILM FESTIVAL | INTERNATIONAL CELEBRATION OF LIVES.

 

Grazie alla visione in streaming dal proprio computer, tablet o device sarà possibile, dunque, vivere grandi emozioni e straordinarie storie dal salotto di casa. La partecipazione è gratuita ma, dato che i posti in sala saranno limitati, è preferibile prenotarsi all’indirizzo https://www.mymovies.it/popupcinema

Le prenotazioni per l’intera programmazione di POP UP CINEMA VIRTUAL THEATER– BIOGRAFILM TOP DOC sono già attive. Qui l’elenco completo dei titoli che POP UP CINEMA THEATER – BIOGRAFILM TOP DOC condividerà con il pubblico:

 

SEARCHING FOR SUGAR MAN di Malik Bendjelloul – 24 APRILE

NOSTALGIA DELLA LUCE di Patricio Guzmán – 25 APRILE

IL COMPLOTTO DI CHERNOBYL – THE RUSSIAN WOODPECKER di Chad Gracia – 26 APRILE

STOP THE POUNDING HEART di Roberto Minervini – 27 APRILE

CITIZENFOUR di Laura Poitras – 28 APRILE

ULAY di Damjan Kozole – 29 APRILE

THE LOOK OF SILENCE di Joshua Oppenheimer – 30 APRILE

IS THE MAN WHO IS TALL HAPPY?: AN ANIMATED CONVERSATION WITH NOAM CHOMSKY di Michel Gondry – 1 MAGGIO

SE NON VIENI A VEDERE QUESTO FILM AMMAZZIAMO IL CANE – THE STORY OF THE NATIONAL LAMPOON di Douglas Tirola – 2 MAGGIO

EX LIBRIS: NEW YORK PUBLIC LIBRARY di Frederick Wiseman – 3 MAGGIO

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD