La miniserie dedicata a Cassian Andor prevista per Disney + ha visto un riordino creativo dietro le quinte in fase di pre-produzione.
Tony Gilroy, che ha co-scritto e diretto alcune scene del film Star Wars: Rogue One del 2016 , ha sostituito Stephen Schiff come nuovo showrunner della miniserie. Secondo quanto riferito, Schiff rimarrà attaccato alla produzione come scrittore, insieme a Beau Willimon (House of Cards) e al fratello e collega regista di Gilroy Dan Gilroy (Nightcrawler).
Tony Gilroy era stato portato in produzione lo scorso ottobre per riscrivere l’episodio pilota della miniserie, e secondo quanto riferito Lucasfilm non era soddisfatto delle sceneggiature della serie.
La miniserie era passata da oltre un mese a una pre-produzione attiva prima che l’attuale pandemia di coronavirus (COVID-19) ne sospendesse temporaneamente lo sviluppo. Da allora, lo staff ha continuato a lavorare in remoto nel miglior modo possibile nell’attesa che la crisi sanitaria globale si plachi. Non è chiaro quanto il pandemia e il cambiamento di showrunner possano avere influenzato le riprese previste e le date di uscita della serie.
Diretto dallo showrunner, Tony Gilroy, lo show dedicato a Cassian Andor vede nel cast Diego Luna, Alan Tudyk, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Denise Gough e Kyle Soller. La serie non ha attualmente una data di uscita confermata, anche se si prevede che sarà presentata in anteprima su Disney + nel 2021.