L’account Twitter ufficiale dell’adattamento animato di The Promised Neverland, manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, ha annunciato che la trasmissione della seconda stagione animata, inizialmente prevista per il mese di Ottobre, è stata posticipata a Gennaio 2021 a causa del COVID-19.
【TVアニメ「約束のネバーランド」放送延期のお知らせ】
新型コロナウイルス感染拡大の影響を受け、第1期再放送・第2期放送を延期させていただくことになりました。
第1期は【2020年10月】から再放送、第2期は【2021年1月】からの放送を予定しております。https://t.co/r4rSgJtlHN pic.twitter.com/tdbN6v0V4F— 『約束のネバーランド』公式 (@yakuneba_staff) April 23, 2020
La prima stagione dell’anime, diretta da Mamoru Kanbe e composta da 12 episodi, ha debuttato l’11 gennaio 2019 ed è possibile vederla sulla piattaforma streaming VVVVID.
Riportiamo alcune informazioni sull’opera principale.
In Giappone, The Promised Neverland è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, dal 2016 e conta attualmente 18 volumi. In Italia è edito da J-POP e conta 14 volumi.
Sono state realizzate due light novel, ispirate al manga di cui la prima è stata pubblicata, in Giappone, il 4 giugno 2018 e vede come protagonista Norman, il quale racconta alcune vicende vissute con Emma e gli altri bambini all’orfanotrofio attraverso una lettera a loro indirizzata, mentre, la seconda, incentrata su mamma Isabella e sorella Krone, è stata pubblicata il 4 gennaio 2019.
Il manga si è classificata primo nel Kono Manga ga Sugoi 2018, ha vinto il premio Shōnen Manga al 63 ° Shogakukan Manga Awards a gennaio 2018, è stato anche nominato per l’undicesimo premio Manga Taisho ed è stato nominato per il ventiduesimo premio annuale Tezuka Osamu Cultural nel febbraio 2018. La serie, inoltre, ha anche superato l’edizione 2018 di Takonojimasha.
Per chi non conoscesse il manga vi lasciamo di seguito la sinossi.
Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!.