A seguito delle speculazioni delle ultime settimane secondo cui l’annuncio del nuovo Assassin’s Creed sarebbe stato imminente, ecco che Ubisoft ha voluto accontentare i suoi fan in una maniera a dir poco inusuale e sicuramente rivoluzionaria. Nel corso del pomeriggio, infatti, il noto editor Boss Logic (assoldato anche dalla Marvel per realizzare alcune illustrazioni) ha disegnato in una lunga diretta streaming di otto ore su Twitch, che si è conclusa soltanto pochi minuti fa, l’artwork ufficiale del nuovo capitolo del franchise che si chiamerà Valhalla.
Confermato dunque il setting vichingo e, come indicato sulla pagina Facebook del videogame, la presenza di Odino e delle imbarcazioni del suo esercito. Ovviamente il pensiero dei fan si è subito rivolto alla mitologia norrena di God of War, anche se Kratos non è ancora venuto alle mani con la possente divinità.
Al momento non si hanno ancora precisi dettagli sul periodo di lancio del titolo, ma è altamente probabile che arriverà nel corso del prossimo autunno sia sulle console attuali, sia su quelle next-gen. In ogni caso Ubisoft ha confermato che domani pomeriggio alle 17 mostrerà il primo trailer ufficiale, probabilmente in CGI. Il gameplay, invece, dovrebbe essere mostrato la prossima settimana.
Staremo a vedere se dopo i successi commerciali di Origins e Odyssey Ubisoft abbia mantenuto l’impostazione da RPG o abbia voluto cambiare del tutto rotta. Una cosa è certa: il futuro di Assassin’s Creed è qui tra noi.
I had the opportunity to work on one of my favorite video game franchises this year and I’m excited to finally share this with you! The official debut trailer for the new @assassinscreed will drop worldwide tomorrow, don’t miss it! @Ubisoft #AssassinsCreed
Thank you for watching pic.twitter.com/C4H0UUy0Gw
— BossLogic (@Bosslogic) April 29, 2020
Watch the World Premiere of Assassin's Creed Valhalla April 30th at 8am PDT / 5pm CEST. #AssassinsCreed
— Assassin's Creed (@assassinscreed) April 29, 2020