L’emergenza Coronavirus ha costretto gli organizzatori dell’E3 di quest’anno ad annullare il grande evento, ma i fan possono dormire sogni tranquilli. In loro soccorso è arrivato il buon Geoff Keighley, autore dei The Game Awards, che in data odierna ha annunciato il “Summer Game Fest”: una celebrazione videoludica, interamente in streaming, che partirà questo mese e si concluderà ad agosto in concomitanza con la Gamescom di Colonia (anch’essa completamente in digitale).
La line-up dell’evento promette grandi annunci, contenuti esclusivi, demo giocabili e tante sorprese. Tra le grandi Compagnie che vi parteciperanno sono state indicate Sony, Microsoft, Bethesda, Blizzard, Electronic Arts, CD Projekt Red e tante altre. La schedule dettagliata sarà annunciata nel corso della prossima settimana.
Queste le dichiarazioni di Geoff: “In questi periodi così difficili e incerti, è necessario che il mondo videoludico si unisca per rappresentare un grande punto di connessione. Summer Game Fest nasce con lo scopo ben preciso di regalare agli utenti di tutto il mondo una grande stagione di annunci videoludici e tante sorprese da gustare direttamente dal divano di casa”. Il SGF sarà visibile in streaming su alcune delle piattaforme principali come Twitch, Facebook, Twitter, Mixer e YouTube.
Con molta probabilità, dunque, in occasione di questo grande evento digitale faremo la conoscenza dei primi giochi esclusivi della next-gen. A tal proposito vi ricordiamo come giovedì 7 maggio Microsoft terrà un grande evento in streaming dove mostrerà il primo gameplay ufficiale di Assassin’s Creed Valhalla per Xbox Series X e altri titoli realizzati da terze parti.