L’ormai leggendaria Snyder cut di Justice League potrebbe presto finire su HBO Max .
Da anni attorno a questa versione made in Snyder del film Warner si è creata una spasmodica attesa, con hastag e leaks che si susseguono inarrestabili. Un vero e proprio movimento che attende l’uscita di questa director’s cut alternativa del film DCEU, che secondo alcuni potrebbe portare a una vera e propria rilettura dell’intera pellicola sotto una chiave differente.
Alcuni report – non ufficiali sia chiaro – affermano che il movimento #releasethesnydercut potrebbe prossimamente vedere il progetto sbarcare sulla piattaforma proprietaria di HBO. Una news che segue quella di qualche giorno fa, che vedeva lo stesso regista incontrare i dirigenti dell DC per una proiezione privata della suddetta versione, che potrebbe necessitare ancora di qualche ripresa aggiuntiva per essere totalmente completa.
Non è da escludere che la decisione finale sia quella di trasmettere il materiale già girato, in formato grezzo, in modo di accontentare i fan dando loro un assaggio di quello che a avrebbe potuto essere il film sulla JL.
I rumors – così come il possibile rilascio – potrebbero però anche fare parte di una strategia ben precisa da parte della piattaforma di HBO, che verrà lanciata ufficialmente solo il 27 maggio.
I nuovi iscritti alla battaglia per lo streaming potrebbero contare su un prodotto lungamente atteso per guadagnare un boost di spettatori da provare a fidelizzare con prodotti original.
Non ci rimane che attendere per sapere se questa volta potremo dire la parola fine su questa lunghissima bagarre