Personalissime Favolacce: il film dei fratelli D’Innocenzo diventa un podcast con le voci di Elio Germano e Max Tortora

797 0

Camelot, agenzia milanese di movie e branded entertainment, ha ideato e prodotto con Vision Distribution, il primo trailer podcast italiano “Personalissime Favolacce.”

Dal film vincitore dell’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura e protagonista della recente Berlinale, “Favolacce”, dei fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo, prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema in coproduzione con Vision Distribution, in associazione con Qmi in coproduzione con Amka Films e RSI Radiotelevisione Svizzera/Srg Ssr. Sarà disponibile sulle principali piattaforme di streaming dall’11 maggio 2020.

Il trailer podcast, rilasciato in esclusiva con la versione digitale de La Repubblica dall’8 maggio e disponibile dall’11 maggio sulle principali piattaforme di podcast streaming, accompagnerà l’uscita del titolo, in una modalità inconsueta e affascinante.

Il trailer podcast è un viaggio nel film, un approfondimento sulla sua genesi autoriale, attoriale e filmica, con le voci dei due registi, della voce narrante del film – Max Tortora – e del suo protagonista, Elio Germano.

“Il trailer podcast è uno strumento di approfondimento e “conoscenza coinvolgente”, come una nuova chiave di lettura ad un film: più poetica, emozionante e memorabile”, ha dichiarato Paola Mazzaglia, AD di Camelot, che ha aggiunto “Ringrazio Vision Distribution e Laura Mirabella per aver dato voce alla nostra proposta, nonostante le complicazioni del lockdown, e auspico che questo nuovo strumento, sia di stimolo ed interesse per un mercato (ed un mondo) che ha necessità di reinventarsi”

Personalissime Favolacce, con le musiche degli Sparkle in Grey e l’editing e il mix di Frigo Studio, è stato realizzato totalmente lavorando in remoto.

Camelot ringrazia per la dedizione e l’entusiasmo tutto il team di lavoro.

Link per l’ascolto del podcasthttps://anchor.fm/vision-distribution

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD