Dopo un periodo di vuoto, finalmente sappiamo chi sarà la nuova Batwoman nell’omonima serie televisiva. A prendere il posto di Ruby Rose, che ha lasciato la serie per motivazioni non ancora del tutto chiare, sarà Javicia Leslie (God Friended Me) che sarà quindi anche la prima donna di colore a interpretare un eroina della casa editrice DC in un Live Action .
Javicia Leslie ha dichiarato : “Sono estremamente fiera di essere la prima attrice nera ad interpretare l’iconico ruolo di Batwoman in televisione. Inoltre, come donna bisessuale, sono onorata di poter partecipare a questa serie rivoluzionaria che ha fatto da apripista alla comunità LGBTQ+ sul piccolo schermo”.
Questa la descrizione del suo personaggio, chiamato Ryan Wilder: “Ryan Wilder sta per diventare Batwoman. Lei è attraente, disordinata, un po’ goffa e selvaggia. Non è affatto come Kate Kane, la donna che ha indossato il costume da pipistrello prima di lei. Con nessuno ad aiutarla a restare sulla retta via, Ryan ha passato anni a fare da corriere peri l mondo della droga, sfuggendo alla polizia di Gotham City e mascherando i suoi dolori con cattive abitudini. Oggi Ryan vive nel suo furgoncino con le sue piante. Si tratta di una ragazza che potrebbe uccidere qualcuno semplicemente a mani nude. Ryan è una combattente estremamente pericolosa: molto esperta e tanto indisciplinata. Lesbica dichiarata. Atletica. Dura. Appassionata. Umana. E tutto ciò che contribuisce a renderla un’eroina americana non stereotipata”.
Lo show dovrebbe tornare con la seconda stagione a partire dal prossimo gennaio.