Una notizia che ha sorpreso non pochi addetti ai lavori, HBO MAX ha infatti annunciato che manderà in onda una serie TV ambientata nell’universo del prossimo cinecomics firmato Matt Reeves : The Batman con protagonista Robert Pattinson, di cui lo stesso regista si occuperò dello sviluppo .
L’idea è quella di rendere quesllo di Batman un universo espando che si espanderà con diversi progetti. Questa serie sarà incentrata sulla polizia di Gotham e sulla corruzione all’interno della cittadina .
Reeves ha dichiarato
“È una fantastica opportunità, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando per il film, ma per esplorare in profondità tutti i dettagli che solo una forma estesa può permettersi. E poter lavorare insieme all’incredibilmente talentoso Terence Winterm che ha scritto di mondi di criminalità e corruzione in maniera potente e illuminante”
Kevin Reilly di HBO Max ha dichiarato “La nostra collaborazione con Warner Bros. e DC ci consente di accrescere il nostro legame con i fan di questi contenti brand per gli anni a venire” “Questo è un Batman che gran parte del pubblico non ha mai visto prima e sappiamo che i fan avranno voglia di passare molto più tempo in questo nuovo mondo ispirato al film.”