Rey Mysterio ha pubblicato un tweet con allegato un video di otto secondi in cui la sua versione animata entra trionfalmente sul ring. La star viene annunciata dal presentatore e posa di fronte al pubblico. Una proiezione mascherata del suo viso viene proiettata sullo sfondo, la star fa una posa minacciosa e il video si chiude con il logo di Mysterio in evidenza.
Listos! Get ready! IT'S ON!
🔥 🔥 🔥 Booyaka! 🔥 🔥 🔥 @CartoonLA @losvivacalavera
#619 #reymysterio #cartoonnetwork pic.twitter.com/s9EO9QOCpk— ♛Rey Mysterio❔ (@reymysterio) September 29, 2020
Le prime notizie sulla serie animata erano arrivate ad inizio settembre, durante il Cartoon Network Day. Lo stesso Mysterio, il content director di CN per Messico e Colombia, Jaime Jiménez Rión e gli Hermanos Calavera, maestri dell’animazione, hanno tenuto la presentazione. Il concept portante del cartone consiste nel susseguirsi di avventure in cui Mysterio lotta contro forze oscure e sovrannaturali, mescolando wrestling e magia.
“35 anni di carriera e numerosi obiettivi raggiunti, ma mi mancava ancora qualcosa. Ho sempre desiderato un cartone con all’interno il personaggio di Rey Mysterio. Quando gli Hermanos Calavera mi hanno presentato la loro idea, ne sono stato subito conquistato. Lavorare con Cartoon Network è stato incredibile, non riesco a immaginare un team migliore nel saper trasformare un progetto in realtà”. Questo quanto dichiarato dalla star.
Rión ha invece ribadito il suo entusiasmo per la realizzazione del progetto. “È stato un piacere lavorare con Rey Mysterio e İViva Cavavera! e siamo sicuri di avere un’incredibile storia da raccontare. Bisogna sottolineare molti elementi: innanzitutto il Messico come perno centrale nella creazione del progetto, il livello di azione, i personaggi e i rischi che abbiamo corso per riprodurre la storia e connetterci con i fan di tutto il mondo. Booyaka!”
Gli Hermanos Calavera hanno aggiunto: “È un privilegio per noi lavorare con uno dei nostri idoli, Rey Mysterio e con Cartoon Network. Avere l’opportunità di raccontare questa storia nel contesto del wrestling, con l’azione, l’epicità e l’emozione che abbiamo sempre apprezzato in tv è come un sogno che diventa realtà. Spero che con questo progetto riusciremo a portare un poco di noi, del Messico e del wrestling in tutto il mondo. Booyaka!”