Dopo mesi di specuazioni e leak finiti in rete, Ubisoft ha finalmente annunciato il remake di Prince of Persia: Le sabbie del tempo, storico titolo uscito nel 2003 e da molti considerato come uno dei migliori capitoli della saga.
Dal trailer mostrato questa sera in occasione di una nuova conferenza in streaming, il remake sembrerebbe essere fedele all’originale mantenendo la stessa ambientazione, cast e atmosfera. Cambia invece il motore grafico, che si adatta alle console attuali anche se non sono mancate le critiche di alcuni utenti che si aspettavano un lavoro più certosino.
Confermato anche il ritorno di Yuri Lowenthal, storica voce del principe. Il noto doppiatore si è prestato anche al motion capture, quindi i giocatori potranno aspettarsi delle sezioni di gameplay migliorate. Staremo a vedere se si tratterò di una operazione “one time only” o se, in caso di buone vendite, Ubisoft possa decidere di riservare lo stesso trattamento a Spirito Guerriero, uscito nel 2004, e a I due troni, usciti nel 2005. Sono in molti, però, a volere un capitolo nuovo di zecca per le console di nuova generazione.
Il remake di Prince of Persia: Le sabbie del tempo uscirà il 21 gennaio 2021 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.