Dopo la cancellazione delle serie incentrate sui Defenders, capitanate da Daredevil, arriva una notizia dal retrogusto amaro: Marvel aveva seriamente valutato (poi accantonato) la creazione di uno spin-off incentrato sui personaggi di Colleen Wing e Misty Knight.
Wing, discendente di un’antica dinastia di samurai, esperta di arti marziali, investigatrice privata, lavora per Misty Knight. La cinica ex-agente del New York City Police Department dotata di un braccio bionico ha deciso di utilizzare le proprie capacità sovraumane mettendole al servizio del bene.
L’idea dello spin-off risale a poco prima della cancellazione a catena di tutti gli show sui Defenders da parte di Netflix. Il primo a lasciare la piattaforma nel 2018 fu Iron Fist: nessuna sorpresa, dato che lo show era stato accolto in modo molto tiepido dal pubblico. Quando però l’ascia ha colpito Luke Cage e lo stesso Daredevil, i fan hanno colto a pieno il messaggio della fine di un’era. Il messaggio è stato categorico con la cancellazione di Jessica Jones e The Punisher. Il preannuncio dell’arrivo della piattaforma Disney+ stava avendo i primi esiti, inducendo Netflix a prendere le distanze da Marvel.
Tornando a Jessica Henwick, la quale era comparsa per la prima volta nei panni di Colleen Wing in Iron Fist, l’attrice conferma a ComicBookMovie.com l’idea dello spin-off Daughters of the Dragon.
“Si è dibattuto in modo leggero sulla sua realizzazione […] ricordo delle discussioni vaghe, ma tieni comunque le dita incrociate, non sai mai cosa possa accadere in quest’industria. Sono solo contenta di aver interpretato Colleen […]”
Secondo le ipotesi dei fan, i personaggi di Defenders potrebbero essere incorporati all’interno del Marvel Cinematic Universe, ma la destinazione migliore per i suoi show potrebbe essere Hulu e non Disney+. La ragione risiede nei contenuti, meno family-friendly di quelli ufficiali: linguaggio esplicito, violenza, scene di sesso.