Disney+ ha annunciato l’esordio dell’attesissima serie esclusiva di Marvel Studios WandaVision, previsto per il 15 gennaio 2021. La serie ha per protagonisti Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff e Paul Bettany in quelli di Vision. La coppia è alle prese con la quotidianità conseguente alle vicende di Avengers: Endgame (Vision tecnicamente muore alla fine del film), senza mai abbandonare lo spirito d’avventura e l’azione che contraddistingue le vite dei personaggi del Marvel Cinematic Universe.
Come avviene per molti progetti Marvel in produzione, la segretezza è di norma: sono infatti pochi i dettagli rilasciati su WandaVision. Non ci sono infatti notizie sul resto del cast di supporto, nemmeno su cosa succederà. Le figure accreditate sono già parte del MCU e corrispondono agli attori Darcy Lewis (Kat Dennings), Jimmy Woo (Randall Park) e Kathryn Hahn (Agnes). Inoltre, secondo le previsioni Teyonah Parris dovrebbe interpretare un’adulta Monica Rambeau, nota al pubblico per aver preso parte a Captain Marvel nel 2019.
Nei fumetti, Monica ha interpretato numerosi supereroi e uno di questi, ovvero Spectrum, comparirà in WandaVision. Fino ad ora si sapeva ben poco del suo aspetto, ma oggi il design del suo costume è stato rivelato grazie al relativo merchandise. L’azienda Monogram Products vende un set di clip 3D in spugna il quale raffigura i personaggi di WandaVision in più tenute. Uno di questi gadget rappresenta indubbiamente Monica/ Spectrum con indosso un costume color nero e argento. Di conseguenza, i fan dovrebbero aspettarsi qualcosa di simile nella serie per Disney+.
Tra le capacità di Spectrum figurano il controllo e la trasformazione dell’energia e sarà interessante seguire l’interazione di questi poteri con quelli di Wanda e Vision. Con alta probabilità, ulteriori dettagli verranno rilasciati nelle prossime settimane con l’avvicinarsi del debutto della serie. Non si esclude, inoltre, la pubblicazione di un secondo trailer dedicato.