Mads Mikkelsen è nelle prime trattative per interpretare il mago malvagio Gellert Grindelwald che sostituisce l’attore precedente Johnny Depp in “Animali fantastici 3”, secondo un qualcuno a conoscenza del progetto
Depp è stato costretto a lasciare il film dopo aver ricevuto la richiesta di dimettersi dalla Warner Bros.
“Desidero farti sapere che mi è stato chiesto di dimettermi dalla Warner Bros dal mio ruolo di Grindelwald in Animali fantastici e ho rispettato e accettato quella richiesta “, ha scritto l’attore su Instagram. “Intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false”
Depp ha interpretato il malvagio mago Grindelwald nei primi due film “Animali fantastici” e avrebbe dovuto riprendere il suo ruolo nel terzo film. Il film è interpretato da Eddie Redmayne ed Ezra Miller ed è diretto da David Yates da una sceneggiatura dell’autore di Harry Potter J.K. Rowling.
Johnny Depp lascerà il franchise di “Animali fantastici”. Ringraziamo Johnny per il suo lavoro sui film fino ad oggi. “Animali Fantastici 3” è attualmente in produzione e il ruolo di Gellert Grindelwald verrà riassegnato. Il film debutterà nelle sale di tutto il mondo nell’estate del 2022 “,” Warner Bros. ha detto in una dichiarazione.
La notizia arriva dopo che Depp ha perso la sua causa per diffamazione contro il tabloid The Sun che lo ha etichettato come un “picchiatore della moglie”. Depp ha dichiarato nella sua dichiarazione che intende fare appello al Regno Unito per la decisione del tribunale.
Un tribunale britannico il 2 novembre si è pronunciato contro Johnny Depp nella sua causa per diffamazione contro il quotidiano scandalistico Sun su una storia dell’agosto 2018 che ha definito la star un “marito che picchiava la moglie” nella sua relazione con l’ex Amber Heard. Il giudice Andrew Nicol ha detto che il News Group Newspapers e l’editore esecutivo di Sun Dan Wootton hanno dimostrato che la storia del tabloid era “sostanzialmente vera”. La sua sentenza ha concluso: “Ho scoperto che la grande maggioranza delle presunte aggressioni a carico di Depp è stato dimostrato secondo gli standard civili “
La scelta per il ruolo di Gellert Grindelwald sarebbe quindi ricaduta sul Madds Mikkelsen, attore di grande caratura artistica.
Il grande pubblico lo ricorda per il suo ruolo in Hannibal e Casino Royale.
L’attore è estremamente affine per i ruoli da Villain e siamo certi che se la scelta ricadrà su di lui il franchise avrà fatto un buon acquisto.
Ovviamente ci spiace per Depp che è stato un Grindelwald eccezionale.
Voi cosa ne pensate di questa scelta?