Mark Ruffalo ha voluto rendere omaggio alla star Chadwick Boseman, attore scomparso non molto tempo fa, attraverso un video pubblicato proprio nel giorno del suo compleanno. Nel video viene ricordata la vita del collega all’interno del Marvel Cinematic Universe. Nello specifico, si tratta di scene del dietro le quinte di Avengers: Infinity War. Molte star e membri dello staff, tra i quali Anthony Mackie e Sebastian Stan, figurano mentre cantano “Buon Compleanno” a Boseman per festeggiarlo durante una pausa dalle riprese. In una nota, Ruffalo ha aggiunto “In questo giorno penso alla tua passione, al tuo amore e alla tua luce. Vorrei che potessimo viaggiare nel tempo per tornare a questo momento”.
Boseman intepretava il ruolo di Black Panther a partire dal 2018 all’interno del film omonimo diretto da Ryan Coogler. Egli aveva inoltre preso parte come supporto a Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War. L’attore è morto lo scorso agosto a causa di complicazioni dovute ad un cancro al colon. Oggi egli avrebbe festeggiato 44 anni.
I Marvel Studios hanno voluto unirsi al ricordo di Boseman inserendo nei titoli di Disney+ alcune sequenze tratte da Black Panther. Nell’incipit del film è infatti presente un emozionante tributo all’attore costituito da scene e video in cui egli compare. Si tratta di una compilation in cui si celebra l’eredità di Boseman nell’universo Marvel e il suo impatto nel cinema.
Altri contributi arrivano dallo stesso regista Ryan Coogler e Todd McFarlane, i quali hanno dedicato a Boseman un articolo e una copertina per Spawn #311. L’ultimo film interpretato da Boseman è Ma Rainey’s Black Bottom in cui ricopre il ruolo di Levee. Lo show esordirà su Netflix il 18 dicembre di quest’anno.