Serate invernali? Passale con le migliori cinque serie TV da iniziare a dicembre
Non c’è periodo migliore per concedersi una serata all’insegna di divano, plaid, tazza di cioccolata calda fumante e qualcosa di intrigante sullo schermo. Quella che segue è così una – breve ed essenziale – guida alle migliori cinque serie TV da iniziare a dicembre. E, perché no, da finire: il freddo, le vacanze natalizie, più tempo libero da passare in casa potrebbero trasformare chiunque, infatti, in provetti binge watcher. Naturalmente offerte Internet casa come quelle di Eolo sono un alleato irrinunciabile per le proprie maratone di serie TV: non c’è niente di peggio, infatti, di continue interruzioni durante il caricamento o di immagini sgranate e di cattiva qualità e, ancora, di audio fuori sincrono, tutti sintomi di una pessima connessione a Internet. La buona notizia è che prezzi e condizioni di installazione sono, ormai, nella maggior parte dei casi molto competitivi.
Da Netflix a Prime Video e Sky: le migliori 5 serie TV da iniziare a dicembre
Tutti i principali servizi streaming in abbonamento hanno in catalogo telefilm e serie di animazione dedicati al Natale. I più amanti delle Feste, però, potrebbero iniziare quest’anno “Home Christmas – Natale con uno sconosciuto”: il 18 dicembre esce la seconda stagione su Netflix ed è una commedia romantica che affronta un tema così spinoso e allo stesso tempo comune tra i Millennial come le aspettative dei genitori. La protagonista, Johanna, stanca dei soliti commenti sull’essere single a 30 anni, infatti, è alla disperata ricerca di un uomo da portare a casa dei genitori per le Feste.
Cambiano completamente toni e ambientazioni, invece, in “The 100”: giunto alla sua sesta stagione su Netflix, il dramma è apocalittico e racconta le vicende dei pochi sopravvissuti a bordo di Arca, una stazione spaziale, prima che cento inarrestabili giovani criminali siano nuovamente inviati sulla Terra per una missione speciale.
Per gli amanti del genere, su Amazon Prime Video “The Expanse” (la quinta stagione è in uscita il 16 dicembre) è ambientato in un futuro, piuttosto fantascientifico va detto, in cui tutto il sistema solare è colonizzato e abitato. Per questo è difficile per i due protagonisti, il detective Miller e l’ex ufficiale di una nave rompighiaccio che gli fa da assistente, indagare sulla scomparsa di una giovane donna.
Di altra natura, ma non meno affascinanti, sono i misteri di “The Undoing – Le verità non dette” che, nonostante sia alla prima stagione (in arrivo su Sky Atlantic HD), si guadagna un posto tra le migliori cinque serie TV da iniziare a dicembre. Poco prima della pubblicazione del suo primo libro, la vita di Grace, una terapista di successo che vive a New York, viene travolta in qualcosa che rischia di rovinare per sempre la sua stessa carriera.
Un vecchio classico riletto in chiave moderna da guardare nelle lunghe serate invernali, soprattutto se si sta cercando qualcosa di non troppo impegnativo, è infine “Le terrificanti avventure di Sabrina”: come nell’originale serie anni Ottanta, Sabrina, la protagonista, cerca di barcamenarsi in avventure quotidiane e terrificanti, è l’aggettivo giusto, per una ragazza metà umana e metà strega. La serie è alla quarta stagione su Netflix.