The Batman: showrunner lascia lo spin-off per divergenze artistiche Il film per HBO Max si concentrerà sulla corruzione della polizia di Gotham

468 0

Il regista Matt Reeves sta dando vita ad un vero e proprio universo incentrato su Gotham. Il tutto inizia con The Batman, la cui uscita nei cinema è prevista per il 2022. Il progetto direttamente prossimo per il franchise è un giallo commissionato da HBO Max. La serie intende scoprire le radici della corruzione che pervade il Gotham City Police Department e che necessita di un portatore di giustizia abile al punto da sradicarla, appunto, The Dark Knight.

Terence Winter, creatore di Boardwalk Empire, era stato ingaggiato come scrittore e showrunner della serie e sembrava aver perfettamente sposato la causa.Tuttavia, sembrerebbe che Reeves sia nuovamente alla ricerca di un partner artistico. Secondo infatti quanto dichiarato da The Hollywood Reporter, Winter avrebbe lasciato il progetto HBO Max a causa di divergenze artistiche con Reeves e altri produttori. La sua visione, a detta della testata, sarebbe troppo diversa da quella prevista dallo staff. Di conseguenza, Winter ha abbandonato la posizione come showrunner.

Non è ancora stata pubblicata una data per l’uscita dello spin-off, ma sappiamo dallo stesso autore che la storia sarà direttamente raccontata dal punto di vista di un membro corrotto del dipartimento di polizia di Gotham. Le vicende avranno luogo prima degli eventi del film, rilasenti a quando cioè un uomo mascherato “inizia a scombussolare la città”. Kevin Reilly, responsabile dei contenuti di HBO Max e presidente di TNT, TBS E TruTV, ha dichiarato:

La nostra collaborazione con Warner Bros. e DC ci permette di elaborare e coltivare connessioni tra i due potenti brand per gli anni a seguire. Questo è un Batman che gran parte del pubblico non ha mai visto prima e con cui i fan vorranno trascorrere più tempo, seguendo le sue avventure in un nuovo mondo ispirato dal film”.

Come tutti sapranno, Robert Pattinson sarà protagonista del film The Batman come Bruce Wayne, ma non sembra che prenderà parte anche alla serie TV.

Banner