Animali fantastici 3 interrompe le riprese dopo un tampone positivo
La produzione di Animali fantastici 3 è stata interrotta dopo che un membro della troupe è risultato positivo al test COVID. Il franchise guidato da Eddie Redmayne ha dovuto affrontare una serie di battute d’arresto negli ultimi anni. Animali fantastici: I crimini di Grindelwald è uscito nel 2018 e ci si aspettava che un terzo film seguisse da vicino. Dopo una fredda accoglienza da parte della critica e una debole performance al botteghino, la sceneggiatura di Animali fantastici 3 è stata riscritta, respingendo il film dalla data di uscita iniziale di novembre 2020.
Le riprese di Animali fantastici 3 avrebbero dovuto iniziare a marzo 2020, ma sono state nuovamente sospese a causa della pandemia. Da allora, il film ha dovuto affrontare una serie di battute d’arresto, incluso il contraccolpo contro lo scrittore di Harry Potter J.K. Rowling per i suoi commenti transfobici. Le riprese del film sono finalmente iniziate a settembre 2020 e solo pochi mesi dopo Johnny Depp si è dimesso dal film a causa delle sue battaglie legali in corso con l’ex moglie Amber HeardSecondo Variety, il film è stato nuovamente colpito da una battuta d’arresto, poiché le riprese sono state interrotte dopo che un membro della troupe è risultato positivo al COVID. Il test faceva parte dei protocolli di sicurezza di routine e il membro dell’equipaggio è ora in isolamento. In conformità con le linee guida sulla sicurezza, la produzione del film dovrà probabilmente essere interrotta per almeno due settimane.
Sfortunatamente, episodi come questi fanno parte della nuova normalità per un’industria che ha dovuto adattarsi alla realtà in continua evoluzione delle riprese di un film importante nel mezzo di una pandemia. Diverse produzioni a Los Angeles sono state costrette a una pausa poiché i casi erano in aumento all’inizio di gennaio. Tuttavia, molte produzioni vanno avanti senza intoppi, ma i film principali come Animali fantastici 3 affrontano l’ulteriore ostacolo di essere di dimensioni enormi. La quantità di cast e troupe per il film è maggiore della produzione media e quindi il virus ha più opportunità di penetrare nella bolla che la produzione ha creato.
Al momento, è difficile dire se questo ultimo ritardo influenzerà la data di uscita di Animali fantastici 3. Il debutto è previsto nel luglio 2022, quindi non molto probabile che questa battuta d’arresto causi il rinvio del film nel 2023. È probabile che la Warner Bros. voglia evitare una situazione del genere, se possibile. Il calo dell’interesse per il franchise era già una preoccupazione e avere il film in uscita quasi cinque anni dopo il suo predecessore corre il rischio che il progetto diventi obsoleto. Animali Fantastici 3 ha ancora il nome di Harry Potter in allegato, tuttavia, e il franchise si è dimostrato resistente nel corso degli anni, quindi è possibile che la serie possa tirare fuori ancora un po ‘di magia.
Armiamoci quindi di pazienza e attendiamo che Newt e i suoi Animali fantastici tornino sul grande schermo!