Manca ormai pochissimo all’uscita della Zack Snyder’s Justice League. Un film quasi mitologico, che sembrava non esistere e che invece arriverà su HBO Max il 18 marzo. Confermato anche il debutto in contemporanea in altre parti del mondo, tra cui l’Italia, dove sarà disponibile per l’acquisto sulle principali piattaforme di streaming.
Tra le grandi aggiunte del film vi è senza dubbio quella del Joker interpretato da Jared Leto, che per la prima volta sul grande schermo interagirà con il Batman di Ben Affleck. Il celebre villain della DC sfoggerà un look ben diverso da quanto visto in Suicide Squad, lasciando spazio a capelli lunghi e maschera chirurgica sul volto.
In questi giorni ha fatto il giro del web una nuova foto che vede il Joker ricreare la posa di Gesù. Immagine senza dubbio controversa che reitera la voglia di Zack Snyder di inserire riferimenti cristologici all’interno delle sue pellicole. Man of Steel, per citarne una, puntava tutto sul personaggio di Superman interpretato da Henry Cavill, visto come una figura messianica.
Zack Snyder’s Justice League: il Joker di Jared Leto diventa Gesù
A differenza della versione di Joss Whedon, la Snyder Cut durerà ben 4 ore e avrà un rating “Rated R”. Un film completamente diverso, dunque, che porterà sul grande schermo Darkseid e la sua armata, oltre al ritorno del Deathstroke di Joe Manganiello e del Lex Luthor di Jesse Eisenberg.
Staremo a vedere come questa versione sarà recepita dei fan, ma Snyder ha più volte confermato che non ci sono piani per un seguito di Justice League nè per un film che veda Batman e Deathstroke contrapposti.