Annuncio in stile anni ’80 per il nuovo videogame “Teenage Mutant Ninja Turtles” I tuoi eroi preferiti saranno protagonisti di un nuovo avvincente gioco

1155 0

Un nuovo gioco sulle Teenage Mutant Ninja Turtles è stato realizzato dalla stessa squadra dietro Streets of Rage 4, uno dei classici più recenti. Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge è stato annunciato dall’editore Dotemu, con un trailer di ispirazione retrò che rende omaggio sia al classico spettacolo animato TMNT che ad alcuni dei primi giochi del franchise.

La sezione cinematografica del trailer mostra Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello che combattono contro i classici cattivi del franchise, come Rocksteady, Bebop e, ovviamente, Shredder. Amati personaggi secondari come Master Splinter e April O’Neil si uniscono all’azione, il che sembrerebbe indicare che entrambi potranno diventare personaggi giocabili nel gioco. La sezione cinematografica è anche fortemente ispirata alla prima serie animata di TMNT, il prodotto principale responsabile del successo del team dal 1987 e che ha attraversato 10 stagioni.

La sezione di gioco del trailer mostra l’azione a scorrimento laterale con pixel art di alta qualità, un riferimento diretto ai giochi classici che hanno ispirato il nuovo titolo: il primo Teenage Mutant Ninja Turtles, pubblicato per NES nel 1989; e Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in Time, uscito per Super Nintendo nel 1992. Entrambi i giochi sono ancora ricordati come classici, e il fatto che il nuovo gioco arrivi direttamente alla fonte soddisferà sicuramente molti fan. Le quattro diverse barre della vita sulla GUI sono anche un indicatore che il gioco supporterà un’esperienza cooperativa.

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge è stato realizzato dall’editore Dotemu e dallo sviluppatore Tribute Games. Quest’ultimo  è uno studio che ospita alcuni dei talenti chiave di Scott Pilgrim vs The World: The Game, un classico picchiaduro che ha appena rilasciato una Complete Edition. Oltre ad essere uno dei migliori picchiaduro sul mercato, Scott Pilgrim è noto per la sua straordinaria animazione, qualcosa che è anche il marchio di fabbrica dell’editore Dotemu, direttamente coinvolto nello sviluppo di Streets of Rage 4 e nel remake di Wonder Boy: The Dragon’s Trap.

I progetti passati di sviluppatore ed editore, così come la loro dichiarata intenzione di ispirarsi ai classici della TV e dei videogiochi, non potrebbero rappresentare notizie migliori per i fan di TMNT.

Al momento, non esiste ancora una data di uscita per Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge. Sarà presto disponibile su PC e console aggiuntive.

Banner