La serie reboot live-action delle Powerpuff Girls della CW ha scelto Dove Cameron, Chloe Bennet e Yana Perrault per l’interpretazione delle celebri sorelle con superpoteri. Il nuovo show seguirà la recente tendenza con cui si riattualizzano franchise più datati, classici e orientati ai bambini per poi rilanciarli e proporli ad un pubblico più adulto. Spettacoli con toni simili quali Riverdale e Nancy Drew hanno dato a The CW la reputazione di uno dei canali più importanti della TV per giovani adulti. Al contrario, spettacoli DC Arrowverse come The Flash e Supergirl hanno anche anche reso la rete un hub privilegiato per la fruizione di contenuti riguardanti i supereroi.
Le Superchicche sono andate originariamente in onda su Cartoon Network dal 1998 al 2005. Tuttavia, da allora hanno generato numerosi spin-off, una serie di anime, fumetti, videogiochi e un vero revival dei cartoni animati originali nel 2016. Il franchise è incentrato su Blossom, Bubbles e Buttercup, tre bambine in età d’asilo create in un laboratorio dal professor Utonium. Le sorelle dividono il loro tempo tra l’apprendimento di lezioni di vita e la lotta al crimine con i loro superpoteri. Le sorelle Utonium stanno sviluppando un revival live-action su The CW, e le star che le interpreteranno le protagoniste sono state ufficialmente annunciate.
Secondo The Hollywood Reporter, Dove Cameron (Liv e Maddie) interpreterà Bubbles, Chloe Bennet (Agents of S.H.I.E.L.D.) interpreterà Blossom e la star di Broadway Yana Perrault interpreterà Buttercup. Un pilot è attualmente in fase di sviluppo da Diablo Cody (Juno, Jennifer’s Body), Heather Regnier (Sleepy Hollow) e il genio dell’Arrowverse Greg Berlanti.
La serie di remake oscuri, grintosi e orientati ai giovani adulti dei franchise classici continua con The Powerpuff Girls, comprende il remake Winx Club di Netflix Fate: The Winx Saga e The Chilling Adventures of Sabrina, oltre al vasto docket di The CW . Le risposte a tali progetti sono state spesso polarizzate, con alcuni fan entusiasti di nuove interpretazioni sui loro programmi preferiti e altri frustrati dai drastici cambiamenti. Le Superchicche dovranno probabilmente affrontare la stessa sfida quando lo show sarà presentato in anteprima.
In un certo senso, Le Superchicche sembrano la fusione naturale dei due generi più importanti della CW: la narrativa sui supereroi e il dramma adolescenziale. Con Greg Berlanti e Diablo Cody entrambi a bordo, la nuova serie potrebbe potenzialmente raggiungere quell’equilibrio abbastanza bene, portando un altro successo al canale. Naturalmente, c’è ancora molto che non si sa sul reboot. I fan di The Powerpuff Girls dovranno aspettare per vedere il risultato, ma le notizie sul casting di Cameron, Bennet e Perrault sono un’entusiasmante promessa di ciò che verrà.