La Sony realizza il film “Ghost of Tsushima” con il regista di “John Wick” Chad Stahelski

383 0

Il popolare videogioco per PlayStation “Ghost of Tsushima” sta ottenendo un adattamento cinematografico da Sony Pictures e PlayStation Productions. Il regista di “John Wick” Chad Stahelski dirigerà il film.

“Ghost of Tsushima” segue il guerriero samurai Jin Sakai, l’ultimo membro rimasto del suo clan. Deve abbandonare le tradizioni che lo hanno guidato come guerriero per proteggere l’isola giapponese di Tsushima durante un’invasione mongola. Il gioco è stato rilasciato per PlayStation 4 il 17 luglio 2020 ed è diventato un successo immediato, vendendo oltre 6,5 milioni di copie. Sucker Punch Productions ha sviluppato il gioco ed è stato pubblicato da Sony Interactive Entertainment.

Stahelski, Alex Young e Jason Spitz produrranno l’adattamento cinematografico tramite la loro compagnia 87Eleven Entertainment. Asad Qizilbash e Carter Swan produrranno per PlayStation Productions. La Sucker Punch Productions sarà alla produzione esecutive, con Peter Kang che supervisionerà il progetto.

Ai Game Awards dello scorso anno, “Ghost of Tsushima” è stato nominato come gioco dell’anno, miglior regia, miglior narrazione e miglior interprete per Daisuke Tsuji, che interpretava Jin Sakai. Entro tre giorni dall’uscita del gioco, ha venduto più di 2,4 milioni di copie in tutto il mondo.

Sony Pictures e PlayStation Productions sono attualmente al lavoro su altri due adattamenti cinematografici di famosi videogiochi. Il film “Uncharted” con Tom Holland uscirà l’11 febbraio 2022 e la serie “The Last of Us” della HBO con Pedro Pascal è attualmente in fase di sviluppo con il creatore di “Chernobyl” Craig Mazin.

Stahelski ha diretto i primi tre film di “John Wick”, con un quarto film in lavorazione. Il popolare franchise d’azione di Keanu Reeves ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo. È rappresentato da WME e dall’avvocato Tara Kole.

Banner