Stando a quanto riportato, l’attesissimo reboot del franchise cinematografico degli X-Men sarebbe entrato in fase di sviluppo presso i Marvel Studios.
Secondo The Illuminerdi, fonti affermano che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige stia producendo un nuovo lungometraggio intitolato provvisoriamente The Mutants, il quale fungerà da reboot di X-Men.
Il titolo introdurra’ il team di supereroi Mutant nel Marvel Cinematic Universe. Detto questo, si sa ancora molto poco del presunto progetto.
I Marvel Studios hanno di fatto preso possesso dei diritti cinematografici degli X-Men in seguito all’acquisizione da parte della Walt Disney Company della 20th Century Fox nel 2019. La Fox stessa era diventata proprietaria dei diritti degli X-Men dopo la cessione da parte di Marvel Comics all’inizio degli anni ’90. A partire dal 2000, Marvel ha dato vita al proprio franchise di film incentrati sui mutanti.
Feige ha fatto allusione al debutto di X-Men nell’MCU molto tempo fa, indicandolo con “Mutants and the Fantastic Four” durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con International: San Diego nel 2019. Insomma, è già stato confermato che i Fantastici Quattro si uniranno all’MCU e questo avverrà grazie al regista di Spider-Man Jon Watts, il quale è stato scelto per dirigere un nuovo film con protagonista “La prima famiglia” della Marvel.
Qualora le voci sullo sviluppo di The Mutants fossero veritiere, tuttavia, si tratterà del secondo grande progetto dei Marvel Studios proveniente dalle vicende degli X-Men. Feige ha inoltre recentemente confermato che sia Disney che Marvel Studios stanno lavorando a Deadpool 3, un sequel con rating R del popolare spinoff X-Men in cui Ryan Reynolds veste i panni di Wade Wilson. Altri membri del franchise X-Men della Fox sono stati coinvolti nell’MCU, tra i quali l’attore Evan Peters, il quale ha “ripreso” il ruolo interpretato in X-Men (Quicksilver) in occasione della serie di debutto dei Marvel Studios su Disney +, WandaVision.