Secondo i report, il reboot di Fairly OddParents dovrebbe iniziare le riprese alla fine di giugno a Los Angeles. La serie Nickelodeon è andata avanti dal 2001 al 2006, riprendendo la produzione nel 2008 fino a quando il creatore Butch Hartman non ha lasciato la rete nel 2018. La serie ha seguito le avventure di Timmy Turner, un bambino di 10 anni avente come ‘matrigne’ delle fate di nome Cosmo e Wanda. Sebbene esse potessero esaudire ogni desiderio di Timmy, di solito fallivano, portandolo a incontrare problemi con la sua rivale babysitter, Vicky, e con i suoi genitori distaccati ma ben intenzionati.
Fairly OddParents è uno dei tanti show di Nickelodeon ripresi da Paramount + come parte del loro rebranding CBS All Access. Questo non è il primo adattamento live-action di Fairly OddParents, poiché i fan ricordano il film del 2011, A Fairly Odd Movie. Il film ha riproposto Timmy come un uomo di 23 anni ancora in quinta elementare e intenzionato a mantenere la sua natura infantile per vivere con le fate. In tutto, lo show ha guadagnato tre film live-action durante la sua corsa, presentando un mix di fate CGI ed attori umani reali. Non è chiaro se l’ultimo reboot continuerà secondo questo schema.
Il ritorno di Hartman al progetto rende probabile che gli spettatori possano aspettarsi molte delle buffonate di Dimmsdale che ricordano con affetto. Si sa ancora poco della trama del reboot. Tuttavia, lo show promette di reintrodurre vecchi personaggi, fornendo alcune storie di origine, ma aggiornate per soddisfare le aspettative sia del pubblico più vecchio che più giovane. Lo show mira anche a introdurre personaggi originali mai visti prima nella città di Dimmsdale.
Insieme a Fairly OddParents, Paramount + è pronto a riproporre i live-action Dora The Explorer e Avatar: The Last Airbender, oltre a un revival modernizzato della serie iCarly. Se questo sembra un tentativo travolgente di depredare la nostalgia dell’infanzia, è perché lo è. Altri servizi di streaming hanno avuto successo con questa tattica, tra cui Full House di Netflix e Saved by the Bell di Peacock, quindi i metodi di Paramount + potrebbero realmente funzionare.
Non è ancora stato determinato se il live-action Fairly OddParents seguirà le orme del ritratto di Drake Bell nell’iconica animazione. Tuttavia, è probabilmente sicuro dire che i fan preferirebbero tornare all’infanzia di Timmy Turner piuttosto che a una versione del personaggio di 23 anni, soprattutto se Paramount + è impostato sull’uso della nostalgia per attirare gli spettatori. Gli spettatori devoti capiscono che se Timmy guadagna la maturità, perde le sue fate. Forse il reboot getterà le basi per la serie e aiutera’ nel dire finalmente addio alla versione fanciullesca di Timmy.