Lello Arena e Luciano Melchionna presentano Spartafelix: la piattaforma digitale dove gli spettacoli diventano interattivi

421 0

Ci vuole tutto l’entusiasmo e l’energia di due artisti del calibro di Lello Arena e Luciano Melchionna per mettere a punto un progetto innovativo che possa far vivere gli spettacoli live nonostante la chiusura delle attività culturali.

Dopo mesi di lavoro, è da pochi giorni online Spartafelix, la nuova piattaforma digitale che offre la possibilità di mettere in scena veri e propri show interattivi in una nuova formula pensata proprio per l’online. L’articolato progetto prevede diverse “krypte”, sale virtuali in cui attori e pubblico si esibiscono interagendo tra loro, per dar vita a spettacoli unici e diversi di volta in volta, in perfetto stile break binary di glo™ dove “non rinunciare a nulla” è la parola d’ordine e la bi-direzionalità delle esperienze il suo filo conduttore.

 

Per questo, giovedì 22 aprile alle ore 19.00 in diretta dal glo™ Flagship store di Milano di via Gorizia, 34, sui canali social di glo™ i due artisti presenteranno al pubblico l’iniziativa e ufficializzeranno le date di apertura della krypta di Lello Arena “Dicitencello a Lello”, un luogo virtuale dove poter dare libero sfogo ai propri pensieri trovando conforto in consigli terapeutici non convenzionali.

 

Spartafelix nasce con un duplice obiettivo. Da un lato, vuole essere un’immediata, ulteriore opportunità di lavoro per gli artisti da tempo costretti all’inattività. Dall’altro, vuole proporre una nuova modalità di fruizione degli spettacoli che punta all’interazione con lo spettatore, superando lo streaming passivo dell’utente. Ecco che la tecnologia viene in aiuto, permettendo di evolvere il concetto da evento digitale monodirezionale – dove si possono trovare un presentatore attivo e un pubblico che assiste – ad un evento co-realizzato con gli utenti.

 

Durante l’evento sarà inoltre presentata la “krypta per aspiranti spartiati”, un’area dedicata ai casting online che si svolgeranno sulla piattaforma, tenuti da Luciano Melchionna. Una preziosa e imperdibile occasione per tutti i performer che vorranno esibirsi e confrontarsi con il regista su idee e spunti per la creazione di possibili personaggi da far vivere su Spartafelixland.

 

La live sarà trasmessa a partire dalle 19.00 fino alle ore 19.40 sul canale Instagram @glo_italia e sulla pagina Facebook di glo™.

 

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD