“Transformers: Rise of the Beasts” darà il via a una “nuova era” per il franchise Il franchise di Transformers è pronto a scatenare le bestie!

1092 0

Durante l’evento virtuale di lancio della produzione della Paramount tenuto giovedì, il regista Steven Caple Jr. (Creed II) ha rivelato il titolo del settimo film in uscita: Transformers: Rise of the Beasts, che avrà come protagonista l’amato giocattolo e la trama degli anni ’90 Beast Wars.

“Ha portato una nuova prospettiva al franchise”, ha detto il produttore del franchise Lorenzo di Bonaventura di Caple. “Vogliamo realizzare un film che abbia le dimensioni e lo spettacolo dei film di [Michael] Bay con il cuore e l’umorismo che siamo stati in grado di ottenere in [Bumblebee]”.

Ambientato a New York nel 1994, Rise of the Beasts vedrà gli Autobot contro i Terrorcon, mentre i Maximal affronteranno i Predacon. (Non preoccuparti, anche se la battaglia tra Autobot e Decepticon è stata “un po’ esaurita” sullo schermo, ci saranno anche alcuni Decepticon.)

Il roster di Autobot sarà guidato da — chi altro? — Optimus Prime, nella sua forma di prima generazione. Rise of the Beasts esplorerà chi è Prime “sotto il metallo” e come diventa il leader che tutti conosciamo. A lui si uniranno Bumblebee (nella forma fuoristrada di Camaro), il velocista ribelle Mirage (una Porsche 911) e la “super dura e feroce” Transformer Arcee (una moto Ducati).

Con Megatron in panchina, il cattivo di Rise of the Beats è Scourge, lo spietato leader dei Terrorcon e il suo braccio destro simile a un ninja, Nightbird (ora in forma Nissan GT-R).

Per quanto riguarda le Beasts, il loro capo è il saggio Optimus Primal, che appare come un gigantesco gorilla. Sarà il protagonista accanto al rinoceronte del gruppo, Rhinox, e al cuore dei Maximal, Airazor.

Nessun film di Transformers è completo senza un cast umano, questa volta guidato dai veri nativi di New York Anthony Ramos e Dominique Fishback. Quest’ultima interpreta Elena, una ricercatrice di artefatti che lotta per mettersi alla prova nel suo campo, mentre Ramos interpreta Noah, un ex mago dell’elettronica militare e padre di famiglia. L’attore ha preso la licenza letteralmente due settimane fa proprio per questo film.

“Nessuno ha mai visto un Transformers come questo”, ha detto Ramos. “Ho letto la sceneggiatura e l’ho quasi lanciata dall’altra parte della stanza… Intrecciare questi due mondi, di Brooklyn e New York con i Transformers, con questi personaggi ora, è una ricetta per un po’ di m*rda!”

Transformers: Rise of the Beasts arriverà nei cinema il 24 giugno 2022

Banner