E’ uscito l’ultimo singolo del gruppo Honey Hime dal titolo “We like it Doom Doom 2021“. Una canzone dal ritmo spumeggiante, come spumeggianti sono da sempre le principesse apette, e un look che per la prima volta abbina alla loro pucciosità un aspetto più adulto e dolcemente provocante e vagamente sado-masochista. Un passo avanti dagli esordi idol, come già avevano dichiarato di voler fare in varie interviste nel 2020. Questa canzone è una cover della canzone “We like it Doom Doom” di Vicky Vale, ma con un adattamento in cui l’originalità non manca. Una versione in lingua giapponese in cui il testo è stato rimaneggiato, ma anche un nuovo arrangiamento che include cori non presenti nella versione originale. Una cover che risulta quindi molto diversa dall’originale, seppur sempre nel genere eurobeat, un genere sempreverde nella categoria dance.
Video ufficiale
Honey Hime, profilo
Le Honey Hime sono un gruppo musicale di ispirazione J-pop/idol nato alla fine del 2014. Il gruppo è composto da tre membri: Doki (Denise Scaramuzzino), Kanako (Caterina Costa) e Puchiko (Annalisa Castrovilli). Tutti i membri hanno diversi tipi di esperienze nell’ambito musicale e in quello della cultura pop giapponese.
Attualmente le Honey Hime, pur operando sul territorio italiano, esportano la propria musica in Giappone e nel mondo, molti dei loro brani infatti sono pubblicati regolarmente dalla rinomata casa discografica AVEX (che la quale pubblica artisti come Ayumi Hamasaki, Gackt, BISH, DA PUMP e molti altri).
Il gruppo produce brani originali dal 2016 e dal 2017 collabora attivamente con Bratt Sinclaire (Sinclaire Style, produttore del noto brano “Night of Fire”) per la produzione di brani genere eurobeat e hyper techno ma con un’apertura anche alla musica pop/rock. Nel 2020 il gruppo a partecipato al programma televisivo X-Factor Italia portando per la prima volta nella storia del programma l’eurobeat e la musica giapponese.
La cosa che caratterizza il gruppo sono le coinvolgenti performance live che prevedono un potente mix di ballo e canto che strizza l’occhio agli spettacoli idol nipponici seppur adattandoli ad un modello europeo e creando quindi una fusione culturale tra l’Italia e il Giappone.
Al giorno d’oggi il gruppo ha all’attivo svariate release, di cui alcune uscite in esclusiva per il mercato giapponese sotto la già citata etichetta discografica AVEX e il loro debut single HONEY HYPE ha ricevuto persino un importante riconoscimento, ovvero il J-melo Awards (TV NHK), premio deciso da nientemeno che le Morning Musume, un vero e proprio pilastro tra i gruppi idol in Giappone.
Il nostro obiettivo è quello di portare sul palcoscenico e con la nostra musica originale la travolgente energia dei concerti J-music, ma con il tipico calore italiano che ci contraddistingue!
Link
FACEBOOK : https://www.facebook.com/honeyhimeofficial/
YOUTUBE : https://www.youtube.com/c/HoneyHime
INSTAGRAM : https://www.instagram.com/honeyhime_official/
TWITTER : https://twitter.com/honeyhime_it
TIK TOK: https://www.tiktok.com/@honeyhime_it
Honey Hime Official HOMEPAGE : https://honeyhimeofficial.wordpress.com/