Il prossimo film di Jordan Peele si chiamerà “No” No. Questo è il nome del prossimo thriller strabiliante di Jordan Peele.

720 0

Peele, che sta assumendo compiti di scrittura e regia, ha rivelato il titolo e il poster del film giovedì mattina, in un tweet adornato con nient’altro che un’emoji nuvola inquietante.

A parte lo slogan del poster, che descrive “No” come “un nuovo terrore dalla mente del vincitore dell’Academy Award Jordan Peele”, poche o nessuna informazione è stata resa pubblica sul film in uscita. Sappiamo, tuttavia, che Daniel Kaluuya, che ha ottenuto una nomination all’Oscar per il debutto alla regia di Peele, “Get Out”, recita in “No” al fianco di Keke Palmer e Steven Yeun. I membri del cast appena annunciati includono l’attore di “Euphoria” Barbie Ferreira, la star di “The OA” Brandon Perea e Michael Wincott (“The Crow”, “Robin Hood: Prince of Thieves”).

Il film della Universal Pictures debutterà nelle sale il 22 luglio 2022. Il poster indica che “No” sarà disponibile solo nei cinema, il che è una deviazione dalle recenti uscite estive come “Black Widow” e “Cruella” della Disney. e le offerte della Warner Bros. “Godzilla vs. Kong” e “Space Jam: A New Legacy”. Nel bel mezzo della pandemia, Universal ha affermato il suo impegno per il teatro stringendo un accordo con diverse catene di cinema. Il patto pluriennale offre allo studio la flessibilità di spostare i suoi film su piattaforme premium di video on demand dopo almeno 17 giorni sul grande schermo.

Peele sta anche producendo il film insieme a Ian Cooper di Monkeypaw Productions. La Universal Pictures sta distribuendo “No”, segnando la terza collaborazione di Peele con lo studio. Il progetto rientra nell’accordo di produzione quinquennale della società con Universal.

Con solo due crediti cinematografici a suo nome, Peele ha un invidiabile record al botteghino. Il suo lungometraggio inaugurale, il film horror psicologico del 2017 “Get Out”, è stato un successo critico e commerciale. Il film, che vede la partecipazione anche di Allison Williams, Lil Rel Howery e Bradley Whitford, ha incassato 255 milioni di dollari in vendite globali di biglietti e ha ottenuto quattro nomination all’Oscar. Lo ha seguito con “Us” del 2019, un thriller inquietante su una famiglia che viene attaccata da un gruppo di doppelgängers, che ha anche generato $ 255 milioni in tutto il mondo.

Come produttore cinematografico, Peele ha sostenuto il candidato all’Oscar di Spike Lee “BlacKkKlansman”, così come il prossimo remake di “Candyman”, con Yahya Abdul-Mateen II e diretto da Nia DaCosta.

 

Banner