Sky Nature propone “Perchè mangiamo gli animali?” e “Now” : da domani 22 luglio e domenica 25 luglio alle 21.15

410 0

A poche settimane dalla sua nascita, il nuovo canale Sky Nature (canali 124 e 404) propone “Perché mangiamo gli animali?” e “Now”. I due titoli, disponibili anche on demand e in streaming su NOW, sono in onda rispettivamente domani, giovedì 22 luglio e domenica 25 luglio alle 21.15.

Il documentario “Perché mangiamo gli animali?” è tratto dal saggio del noto scrittore Jonathan Safran Foer e prodotto da Natalie Portman. Si interroga da dove vengono le nostre uova, i latticini e la carne e attraverso i racconti di diversi agricoltori dediti a riportare il loro commercio – e il modo in cui mangiamo – alle sue radici, sarà esplorata la possibilità di allontanarci dalle pratiche degli ultimi 40 anni che hanno inquinato il nostro ambiente, messo in pericolo la nostra salute. Il documentario dipinge un futuro in cui l’agricoltura tradizionale non è più un lontano ricordo, ma è invece l’unica via da seguire.

“Now” invece è il film sulla spinta dei giovani attivisti, la loro paura del cambiamento climatico e la loro volontà di trovare nuovi e modi alternativi per vivere in un futuro sostenibile. Da Greta Thunberg alla Ribellione dell’Estinzione. Per i giovani attivisti la ribellione è sia un mezzo sia un fine nella lotta per il clima del futuro. Scioperi scolastici, manifestazioni e disobbedienza civile. La nuova ondata di giovani attivisti guidati da Greta Thunberg, scendono in piazza in tutto il mondo. Usano tutto quello che possono per risvegliare i politici e il resto della popolazione al cambiamento climatico che condizionerà il loro futuro. Tra gli intervistati anche Patty Smith e Wim Wenders.

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD