Sony Pictures Animation e Amazon si stanno avvicinando a un accordo per oltre $ 100 milioni per il film d’animazione “Hotel Transylvania: Transformania” da trasmettere in tutto il mondo su Amazon Prime Video.
“Hotel Transylvania” è stato un franchise mostruoso per la famiglia di Sony, con i primi tre film che hanno incassato più di 1,3 miliardi di dollari nelle sale di tutto il mondo dal 2012. Ma l’aumento dei casi di COVID, guidato dalla variante altamente contagiosa delta che infetta prevalentemente persone non vaccinate, ha reso il costo dell’uscita al cinema davvero insostenibile, dal momento che non esiste ancora un vaccino per i bambini sotto i 12 anni. Con NYC che ha emanato martedì un mandato di vaccinazione obbligatoria per i luoghi al chiuso ed altre grandi città che prendono seriamente in considerazione le preoccupazioni di natura virologica, fonti dicono che all’inizio di agosto Sony ha iniziato a esplorare un’uscita alternativa per il quarto film “Hotel Transylvania”, che sarebbe dovuto uscire nelle sale il 1° ottobre.
Sony manterrà i diritti per l’home entertainment, la TV e l’uscita in Cina, secondo una fonte a conoscenza dell’accordo.
Essendo l’unico grande studio senza un servizio di streaming dedicato, Sony ha stretto accordi per i film nelle sue liste 2020 e 2021 in tutto l’ecosistema di streaming. Nel 2020, Sony ha piazzato “Greyhound” con Apple TV Plus, “An American Pickle” con HBO Max e “Happiest Season” con Hulu. Quest’anno, lo studio ha lavorato con Netflix per “Fatherhood”, “The Mitchells vs. the Machines” e “Vivo” e con Amazon per “Cenerentola”, che debutterà il 3 settembre.
Presentato come il “capitolo finale” della serie “Hotel Transylvania”, “Transformania” è diretto da Derek Drymon e Jennifer Kluska da una sceneggiatura di Amos Vernon, Nunzio Randazzo ed il produttore esecutivo Genndy Tartakovsky. Brian Hull e Brad Abrell doppiano rispettivamente i ruoli di Dracula e Frankenstein, sostituendo le star originali Adam Sandler e Kevin James. Il resto del cast sta tornando, tra cui Selena Gomez, Andy Samberg, David Spade, Steve Buscemi, Kathryn Hahn, Jim Gaffigan, Molly Shannon, Keegan-Michael Key e Fran Drescher. Gomez è anche produttore esecutivo, insieme a Michelle Murdocca.
I portavoce di Sony e Amazon non hanno rilasciato commenti.