Death Stranding, titolo di Hideo Kojima, ha riscosso grande successo e molto presto ci sarà la nuova edizione della Director’s Cut colma di novità. Recentemente Norman Reedus, in una conferenza stampa dedicata all’undicesima stagione di The Walking Dead, ha confermato che è in trattativa per riprendere il ruolo di Sam Porter: “Penso che stiamo facendo un secondo Death Stranding” riferisce l’attore.
In ogni caso non c’è ancora niente di ufficiale e l’attore stesso non ha ancora firmato ufficialmente il contratto, se si farà, Death Stranding 2 verrà annunciato molto più avanti. Non c’è motivo di non credere alle parole di Reedus, data la sua vicinanza con Kojima.
Una prova credibile riguardo un nuovo sequel riguarda proprio il lavoro di Kojima sulla nuova Director’s Cut, ricca di tante missioni nuove, con un gameplay rinnovato, arricchito e che punta molto sull’approccio stealth, non dissimile da Metal Gear Solid, storica saga sviluppata da Konami e Microsoft che porta il nome di Kojima.
Ma non solo, il trailer presentato al Gamescom anticipava l’arrivo di “qualcos’altro”, ma finché non verrà lanciata la nuova edizione non potremo sapere molto altro, ricordiamo che la Director’s Cut uscirà il 24 settembre su PS5.
Ma quanto ha venduto Death Stranding? Una cosa è certa: le opinioni sul titolo sono fortemente divisive, c’è chi l’ha amato e chi l’ha odiato, raramente si vede una divisione così netta nel pubblico. Sappiamo che dal lancio Death Stranding ha venduto 5 milioni di copie, il tutto è stato svelato da un’intervista alla redazione di GamesIndustry.biz, dove Jay Boor ha affermato che il gioco è andato abbastanza bene: “Come primo videogioco sviluppato da Kojima Productions dal punto di vista delle vendite si è comportato abbastanza bene”, afferma Jay Boor.
Non ci resta che attendere la Director’s Cut e altre nuove news in merito, rimanete collegati!