I Marvel Studios stanno cercando un attore latino per lo speciale di Halloween senza titolo per Disney Plus.
Lo speciale potrebbe essere basato su “Werewolf by Night”, che indicherebbe due personaggi separati nell’universo dei fumetti Marvel. Il primo, Jack Russell, ha debuttato nel fumetto “Marvel Spotlight #2” nel febbraio 1972. Russell ha una storia familiare di licantropia – o la trasformazione soprannaturale di un umano in un lupo – ma usa il suo potere per sempre ed è in grado di rimanere consapevole delle sue trasformazioni.
Il secondo personaggio, Jake Gomez, è stato introdotto nell’universo Marvel l’anno scorso nel fumetto “Werewolf by Night (Vol. 3) #1”. Creato da Taboo dei Black Eyed Peas, Scot Eaton e Benjamin Jackendoff, Gomez è descritto come un discendente della tribù dei nativi americani Hopi che è stato maledetto con la licantropia, anche attraverso il suo lignaggio.
Sebbene non sia confermato se il personaggio sarà basato su “Werewolf by Night”, la ricerca del casting segna un altro sforzo nell’espansione della rappresentazione della Marvel. “Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings”, che uscirà nelle sale il 3 settembre, vanta il primo cast asiatico dello studio. Il prossimo film, “Eternals” di novembre, ha un ensemble molto diversificato, tra cui Salma Hayek come leader degli Eternals, Brian Tyree Henry e Haaz Sleiman (“The Visitor”) come prima coppia dello stesso sesso nell’MCU e Lauren Ridloff (“Sound of Metal”) come primo personaggio sordo del MCU. Xochitl Gomez (“The Baby-Sitters Club”) interpreterà America Chavez in “Doctor Strange in the Multiverse of Madness”, che debutterà nel 2022. Anthony Mackie interpreterà Capitan America, il quarto film di quella serie. E i Marvel Studios stanno sviluppando uno spin-off Disney Plus di “Hawkeye” incentrato sul personaggio di Echo (Alaqua Cox), un supereroe nativo americano sordo.
L’incursione dei Marvel Studios su Disney Plus ha aperto il mondo della televisione per l’azienda, dopo aver pubblicato “WandaVision”, “Falcon and the Winter Soldier”, “Loki” e “What If…?” sulla piattaforma. È in lavorazione anche uno speciale per le vacanze di “Guardiani della Galassia”.