Hideo Kojima è sempre stato abbastanza criptico nel suo modo di esporsi, non solo, i suoi progetti dividono sempre il pubblico: c’è chi lo ama e chi lo odia. Una cosa è certa: spesso le sue idee sono alquanto bizzarre, se non proprio singolari. Ma di cosa stiamo parlando?
Partiamo da Death Stranding in cui Mads Mikkelsen è uno dei protagonisti principali. Il celebre attore danese ha lavorato a tanti film e serie, ne ricordiamo alcuni: Il sospetto (2012), Royal Affair (2012), Scontro tra Titani (2010), villain del primo film di Doctor Strange (2016), amato protagonista della serie dedicata ad Hannibal diretta da Bryan Fuller (2013-2015).
Si tratta di un attore estremamente versatile e dotato di grandi capacità, molto spesso interpreta ruoli da antagonista, probabilmente ciò è dato dalla sua particolare fisionomia, un tratto che ha sempre distinto il suo stile attoriale.
Kojima sembra, anzi, sicuramente lo apprezza molto.
Da cosa si può dedurre? Proprio dal titolo dato al suo nuovo progetto che vorrebbe ruotare attorno all’attore danese: “MADS MAX”. Si può leggere un suo tweet a riguardo, in cui spiega la strana reazione di Mikkelsen, credendo che stesse scherzando: “Ho una serie di idee che voglio creare con Mads come personaggio principale. Una volta ne ho spiegata una a Mads. Mi ha ascoltato con attenzione, ma quando gli ho detto il titolo, ha fatto una faccia strana. Sembrava pensare che stessi scherzando. Invece ero serio. Il titolo provvisorio era ‘MADS MAX’.”
Chiaramente è necessario prendere questo titolo con le pinze, non si capisce se Kojima fosse davvero serio o se stesse scherzando, certo è che un nuovo titolo con l’attore danese potrebbe rivelarsi un progetto interessante.
Fino a nuove news, ricordiamo che l’8 novembre 2021 verrà rilasciata la Director’s Cut di Death Stranding, dotata di massicce novità: nuove missioni, armi, oggetti e tanto altro!