Una recente fuga di notizie suggerisce che l’iconico crawler Spider-Man della Marvel verrà presto aggiunto a Fortnite in un altro crossover di alto profilo. L’amato sparatutto battle royale di Epic Games è diventato famoso per i suoi numerosi crossover con film, serie televisive, fumetti e altri videogiochi. Il crossover di Fortnite con Naruto: Shippuden è stato l’evento di squadra più recente del gioco ed è stato considerevolmente più sostanziale di una tipica collaborazione.
La maggior parte dei crossover di Fortnite sono costituiti da skin e oggetti cosmetici che i giocatori possono acquistare e quindi indossare nel gioco. Grazie al gran numero di crossover del gioco, i giocatori possono essere visti correre in giro vestiti come Deadpool, Batman, Daryl Dixon di The Walking Dead o Paul Atreides di Dune. Tuttavia, il recente crossover del gioco con l’iconica serie di anime Naruto: Shippuden è andato ben oltre introducendo un nuovo Creative Hub dettagliato insieme a diversi cosmetici. Questa mappa personalizzata ricrea l’Hidden Leaf Village dello show, consentendo ai giocatori di immergersi nella fittizia comunità ninja. Di recente è stato annunciato anche un crossover tra Fortnite e Il libro di Boba Fett, anche se il tempo dirà se questa collaborazione si traduce in semplici skin cosmetiche o in un contenuto battle royale più sostanziale.
Un’apparente perdita da Fortnite Intel, un noto account Twitter di Fortnite, suggerisce che Spider-Man arriverà presto nel gioco. Sebbene vengano forniti pochi dettagli, la perdita specifica che il supereroe oscillante sul web non apparirà fino all’inizio della prossima stagione 9 del gioco. Questa versione potrebbe essere destinata a legarsi all’uscita di Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo film uscirà il 17 dicembre. Altri eroi Marvel come Deadpool e Captain America sono già disponibili come skin Fortnite, quindi l’aggiunta dell’eroe più amato della compagnia sembra naturale.
Data l’enorme popolarità di Spider-Man, può sembrare sorprendente che l’aracnide acrobatico non sia già presente in Fortnite. Tuttavia, voci ripetute hanno indicato l’aggiunta dell’amichevole combattente del crimine di quartiere al tiratore in passato. Una recente indiscrezione su Fortnite e Spider-Man ha suggerito che l’eroe Marvel sarebbe stato introdotto nel gioco insieme a una nuovissima meccanica oscillante sul web. Si sospetta che un oggetto misterioso con il nome in codice “WestSausage” sia in realtà uno sparatutto sul web, poiché i file di gioco si riferiscono alla fisica dello scorrimento che non è già presente nel gioco.
Come il supereroe più riconoscibile e amato della Marvel, Spider-Man sembra uno shoo-in per l’inclusione in Fortnite. Il personaggio sarebbe a suo agio accanto ad altri personaggi crossover e la sua aggiunta potrebbe facilmente coincidere con l’uscita del prossimo mese di Spider-Man: No Way Home. Mentre il crossover strisciante è ancora solo una voce, la fuga di notizie suggerisce che un annuncio ufficiale di Spider-Man potrebbe arrivare nel prossimo futuro.