Una nuova clip di Spider-Man: No Way Home offre uno sguardo chiaro su Green Goblin di Willem Dafoe (A.K.A. Norman Osborn). No Way Home è il terzo film di Spider-Man nell’MCU ed è probabilmente l’uscita più attesa dei Marvel Studios del 2021. La Marvel, così come i suoi collaboratori alla Sony Pictures, sono rimasti a bocca chiusa sul film, i principali fan speculare all’infinito sulla produzione altamente segreta. Il film dovrebbe contenere molte uova di Pasqua e cameo per i fan di lunga data del personaggio; i trailer di No Way Home hanno confermato che il multiverso recentemente introdotto avrà un ruolo nel portare i personaggi dei precedenti franchise di Spider-Man nella continuità del MCU.
Il trailer più recente di No Way Home ha dato un breve assaggio dell’iconica armatura di Green Goblin che è apparsa per la prima volta nella trilogia di Spider-Man originale di Sam Raimi degli anni 2000. Green Goblin è uno dei cinque cattivi confermati dell’eredità di Spider-Man che dovrebbero apparire nel film, insieme a Doc Ock di Alfred Molina, Electro di Jamie Foxx (dai film di The Amazing Spider-Man di Marc Webb), Sandman e Lizard. Nonostante la conferma del ritorno di Osborn, le immagini ufficiali di Dafoe nel film non erano disponibili fino ad ora.
Un nuovo video pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Spider-Man offre lo sguardo più chiaro su Dafoe di sempre. La clip mostra Osborn nella sua armatura Green Goblin, anche se senza la solita maschera beffarda; Dafoe invece è a viso scoperto con solo un semplice cappuccio nero a coprirgli la testa. Lancia una bomba zucca, che un Peter Parker senza maschera si lancia per catturare. Guarda il video qui di seguito:
Il secondo trailer del film mostrava una figura incappucciata che cavalcava il Goblin Glider di Green Goblin, portando molti fan a sospettare che il New Goblin (James Franco) di Spider-Man 3 del 2007 potesse fare la sua comparsa. Tuttavia, quest’ultima immagine sembra smentire quella voce; probabilmente è solo Dafoe nel suo vestito con cappuccio che guida l’aliante. L’armatura di Green Goblin dovrebbe fare almeno un’apparizione completa nel film, anche se è possibile che il nuovo vestito con cappuccio possa essere un nuovo look per il personaggio per differenziarlo dalla trilogia originale.
Dati i precedenti dei Marvel Studios, è molto probabile che il film in uscita conterrà ancora più sorprese e cameo di quelli rivelati finora nei materiali promozionali. Finora, è stata confermata l’apparizione solo di cattivi legacy, anche se è molto probabile che anche altri personaggi dei film di Raimi e Webb possano fare la loro comparsa. Si spera che Spider-Man: No Way Home sarà in grado di onorare l’eredità dei suoi predecessori.