Secondo quanto riferito, la Warner Bros. ha testato due diverse versioni di The Batman.
Secondo la newsletter Heat Vision di The Hollywood Reporter, le fonti riferiscono che ci sono due versioni di The Batman di Matt Reeves con il pubblico. Secondo quanto riferito, un taglio del film presenta un certo attore, mentre l’altro lo esclude completamente. La proiezione del test finale è già avvenuta e lo studio ha selezionato la sua versione preferita.
Questo rapporto arriva in seguito alle voci secondo cui la star di Eternals Barry Keoghan sarebbe apparsa in The Batman come Joker, anche se è stato ufficialmente scelto per il film come l’ufficiale del dipartimento di polizia di Gotham City Stanley Merkel nel 2020. reazione entusiasta dei fan sui social, sebbene non sia stata ufficialmente confermata dall’attore o dalla Warner Bros.
Sebbene le voci sul ruolo malvagio di Keoghan nel film rimangano voci per ora, la sinossi ufficiale di The Batman alludeva a un altro cattivo nel film oltre a Edward Nashton/L’Enigmista di Paul Dano, che è apparso nel trailer del film. Dopo aver menzionato gli altri cattivi che sono stati confermati nel film, la sinossi stessa fa riferimento a un “assassino” senza nome che prende di mira le élite di Gotham, senza altre indicazioni su chi potrebbe essere quel personaggio.
Nel marzo 2021, il regista Matt Reeves ha annunciato che le riprese di The Batman si erano ufficialmente concluse dopo significativi ritardi nella produzione a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19), che ha causato il rinvio della data di uscita di quasi un anno. Un trailer è stato rilasciato durante DC FanDome, che mostra l’approccio più grintoso del film al Cavaliere Oscuro, mettendo l’eroe titolare contro l’Enigmista di Dano.
The Batman è stato descritto come un thriller poliziesco neo-noir che segue un giovane Bruce Wayne che è solo al suo secondo anno di vigilanza. Un sequel o una potenziale continuazione del franchise non è stato confermato, ma il cast ha regolarmente elogiato la sceneggiatura di Reeves, con Dano che la descrive come “potenzialmente molto potente” e Colin Farrell, che interpreta Oswald Cobblepot/Il Pinguino nel film, definendolo è “una sceneggiatura davvero bella, oscura e commovente”.
Mentre si vociferava che il film fosse completamente separato dal DCEU, è stato recentemente riferito che la storia si svolge nella Terra-2 di DC. Il prossimo blockbuster DC The Flash esplorerà il concetto di multiverso cinematografico e utilizzerà più universi per includere le versioni di Batman di Ben Affleck e Michael Keaton. Inoltre, una serie basata sul dipartimento di polizia di Gotham City, che si svolgerà nello stesso universo di The Batman, sarà distribuita tramite HBO Max.
The Batman arriverà nelle sale il 4 marzo 2022.