Joker 2 – Secondo un report, le riprese dovrebbero iniziare nel 2023 L’acclamata incarnazione di Joker portata da Joaquin Phoenix potrebbe tornare sul grande schermo tra non molto tempo.

360 0

L’acclamata incarnazione di Joker portata da Joaquin Phoenix potrebbe tornare sul grande schermo tra non molto tempo.

Secondo quanto riferito dal portale HeroicHollywood la Warner Bros. avrebbe già ricevuto la prima bozza della sceneggiatura del film, con l’ntenzione di cominciare le riprese nel corso del 2023. Il regista Todd Phillips sarebbe già al lavoro per scrivere la sceneggiatura del film e inoltre tornerà ancora dietro la macchina da presa. Dal canto suo Phoenix dovrebbe quindi tornare ad interpretare il comico fallito Arthur Fleck diventato poi appunto Joker, ruolo che gli è valso un Oscar come Miglior attore protagonista nel 2020. Ulteriori dettagli sulla trama e su nuovi personaggi coinvolti al momento sono tenuti sottochiave.

La storia scritta per il film in principio incontrò notevoli reticenze da parte della Warner Bros., che vedeva una trama incentrata sulle origini di Joker come una mossa estremamente rischiosa. Nonostante questo Todd Phillips e Scott Silver si prefissero l’obiettivo di creare una origin-story alternativa del noto villain dell’Universo DC, usandolo come strumento per affrontare tematiche sociali come le conseguenze dei traumi infantili, la percezione della malattia mentale, e la degenerazione che può portare l’emarginazione sociale nei soggetti che ne soffrono.
Nonostante le tematiche scomode, Joker ebbe comunque un incredibile successo di pubblico aggiudicandosi due premi Oscar come Miglior attore andato a Joaquin Phoenix e per la Migliore colonna sonora andato alla compositrice Hildur Guðnadóttir.

Il film è stato concepito come un’opera stand-alone ambientato in un proprio universo, tuttavia Phillips ha sempre mantenuto vive le speranze dei fan per un eventuale sequel, alludendo a delle idee da discutere con Joaquin Phoenix e lasciando di fatto la porta aperta ad ogni possibilità.

In attesa di ulteriori conferme ufficiali circa l’ultimo report, vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze. Tuttavia l’autorevolezza della fonte ci concede di nutrire un certo ottimismo in attesa di avere riscontri ufficiali. Vi terremo aggiornati.

Banner

Ary