Slitta ancora l’uscita di Mission: Impossible 7 e Mission: Impossible 8. Dopo rinvii e diverse interruzioni delle riprese, adesso le due pellicole slittano al 2023 e al 2024. Per la precisione, il settimo film ora è fissato per il 14 luglio 2023, anziché per il 30 settembre di quest’anno, e l’ottavo arriverà in sala il 28 giugno 2024 e non il 7 luglio 2023. Si tratta di uno dei più grandi cambiamenti per le uscite dell’anno, con la pandemia di COVID-19 che ancora non si placa e continua a interferire con l’andare senza problemi sia delle produzioni che delle release cinematografiche. Addirittura, Mission: Impossible 7 originariamente era stato previsto per 23 luglio 2021.
Per questi ultimi cambiamenti, Paramount Pictures e Skydance Productions hanno rilasciato delle dichiarazioni ufficiali: “Dopo attente valutazioni, noi di Paramount Pictures e Skydance abbiamo deciso di posticipare le date di uscita di Mission: Impossible 7 & 8 in risposta ai ritardi dovuti alla pandemia in corso. Speriamo di poter assicurare agli spettatori un’esperienza in sala senza precedenti”.
Quando si parla di Mission: Impossible, ovviamente, non si può non parlare di Tom Cruise, volto della saga e principale personalità coinvolta nella realizzazione dei film. Più di un anno fa su Internet trapelò un audio in cui l’attore andava su tutte le furie sul set perché alcuni membri della crew non avevano rispettato i protocolli anti-COVID. Da allora, i problemi di produzione non sono mancati e sembra che questi due film stiano diventando delle classiche produzioni “maledette” di Hollywood. In ogni caso, i lavori per il settimo film sono stati conclusi a settembre e adesso Tom Cruise e il regista Christopher McQuarrie sono al lavoro all’ottavo capitolo.
Il regista, in particolare, ha detto che l’attesa varrà la pena, soprattutto per vedere al cinema le scene d’azione, marchio di fabbrica del franchise e spesso eseguite dallo stesso Cruise: “Abbiamo messo a punto tre cose oscene che Tom farà ed io sono terrificato. A confronto, la scena dell’elicottero in Fallout sembrerà uno scherzo”. A questo, Cruise ha aggiunto che una di queste scene, un salto in motocicletta, è la cosa più pericolosa che abbia mai tentato.
Mission: Impossible 7, dunque, arriverà al cinema il 14 luglio 2023.