Sony ha annunciato che l’universo di Spiderman si espanderà con un film su Madame Web, vero nome Cassandra Webb, e sarà interpretata da Dakota Johnson.
Il personaggio di Cassandra è stato ideato da John Romita e Denny O’Neill nel 1980. Si tratta di un’anziana mutante nata a Salem, con un problema neuromuscolare per cui è diventata cieca e rimasta paralizzata. Ha, però, delle capacità psichiche, come chiaroveggenza e telepatia. Madame Web è stata, inoltre, per numerose volte, una guida per Spiderman. Questo lo conferma il fatto che è presente in Spider-Man: The Animated Series, una serie tv animata.
Madame Web è stata la prima a conoscere la vera identità di Spiderman
Non è stato reso noto quale Cassandra interpreterà Dakota Johnson. Questo perché poi il ruolo viene affidato a Julia Carpenter/Spider-Woman. Lei, infatti, riceve i poteri di Cassandra quando viene ferita mortalmente. Di certo, è un personaggio molto importante per il mondo dell’Uomo Ragno. È, infatti, la leader del gruppo delle Donne Ragno. Non solo, Madame Web è anche il primo personaggio a scoprire la vera identità di Spiderman. Per Sony è sempre stato importante annunciare un progetto riguardante un personaggio femminile Marvel.
Lo Studio ha lavorato, infatti, con calma sulla ricerca dell’attrice giusta e, dopo aver provinato molte attrici, poi è stata scelta Dakota Johnson. La sceneggiatura sarà scritta da Burk Sharpless e Matt Sazama. Resta il dubbio riguardante la natura della connessione che avrà Madame Web con l’MCU o se resterà nel mondo Sony.
Riassunto
fonte The Hollywood Reporter