I registi di Masters of the Universe Aaron e Adam Nee affermano che il prossimo film reboot live-action abbraccerà la reputazione “stravagante” e “selvaggia” del franchise, non da essa.
I Nee Brothers – i registi dietro il nuovo film della Paramount Pictures “The Lost City”, con Sandra Bullock, Channing Tatum e Daniel Radcliffe – si sono recentemente seduti per un’intervista esclusiva con CBR, in cui hanno discusso brevemente del loro film Masters of the Universe. “Una cosa che era importante per noi è che non ci scusiamo per il fatto che sia una proprietà stravagante e selvaggia, che questi personaggi siano colorati, pazzi e strani”, ha detto Aaron Nee.
“Non volevamo provare a smorzare i toni o provare a farne il Signore degli Anelli e cambiare i nomi di tutti o qualcosa del genere, ma invece abbracciare che questa è una delle cose che è singolare e speciale in questo”, ha continuato. “L’altra cosa dall’inizio, quando ci è stato chiesto di entrare e presentare quale sarebbe stata la nostra opinione, era che ciò che era molto importante per noi era attingere al perché, da bambini, quei giocattoli e quei cartoni animati significavano così molto per noi. Quindi abbiamo davvero passato un po’ di tempo insieme riflettendo su com’era quell’esperienza e l’esperienza di potenziamento e possibilità che ne è derivata, giocando con quelle figure”.
Altrove nell’intervista, ai Nee Brothers è stato chiesto quali lezioni avrebbero portato con sé dal lavoro su The Lost City in Masters of the Universe. “Penso che la cosa numero uno sia che i film siano fatti da una squadra”, ha risposto Adam Nee. “Questa è una cosa che è molto importante ricordare sempre. Fai davvero il tuo lavoro meglio se ti circondi solo di persone eccellenti”.
A tale proposito, Aaron Nee ha aggiunto: “Sì, e una delle cose per cui siamo super fortunati è che non siamo gli unici super fan di Masters of the Universe. Quindi ci sono molte persone di grande talento che semplicemente hanno aspettato tutta la vita per entrare e far parte della realizzazione di quel film”.
Per un certo numero di anni, la Sony ha sviluppato un film di riavvio live-action di Masters of the Universe con Mattel. Nell’aprile 2018, i Nee Brothers sono stati scelti come registi del film. Un anno dopo, è stato confermato che l’attore Noah Centineo era salito a bordo di Masters of the Universe come protagonista, He-Man. Tuttavia, il film è stato quindi ritardato prima di essere completamente rimosso dal programma di rilascio di Sony. Nell’aprile 2021 Centineo ha lasciato il progetto. All’inizio di quest’anno, tuttavia, è stato rivelato che il film Masters of the Universe dei fratelli Nee era ora una joint venture tra Mattel e Netflix, con Kyle Allen di West Side Story che ha sostituito Centineo nei panni di He-Man.
Basata sulla linea di giocattoli Masters of the Universe di Mattel, la serie animata He-Man and the Masters of the Universe è andata in onda originariamente in televisione dal 1983 al 1985. Da allora lo spettacolo ha ricevuto una serie di spinoff, riavvii e continuazioni. Inoltre, un film live-action Masters of the Universe con Dolph Lundgren nei panni di He-Man è uscito nelle sale nel 1987.
Negli ultimi anni, Netflix è diventata la casa di tutto ciò che riguarda Masters of the Universe. Dal 2018 al 2020, il servizio di streaming ha mandato in onda She-Ra and the Princesses of Power, un riavvio della serie She-Ra: Princess of Power del 1985-1987, a sua volta uno spin-off di He-Man and the Masters of the Universe. Nel 2021, Netflix ha debuttato Masters of the Universe: Revelation di Kevin Smith, una continuazione per adulti del cartone animato originale degli anni ’80. Revelation è in realtà la seconda continuazione dello spettacolo originale di He-Man, il primo è The New Adventures of He-Man degli anni ’90.
Anche nel 2021, Netflix ha pubblicato la prima stagione di He-Man and the Masters of the Universe, il secondo reboot della serie dell’omonimo cartone animato degli anni ’80. (Il primo riavvio è andato in onda su Cartoon Network dal 2002 al 2004.) La seconda stagione della serie è uscita su Netflix all’inizio di questo