I produttori di One Piece stanno anticipando un nuovo annuncio riguardante il prossimo remake live-action della serie.
L’account Twitter ufficiale di One Piece con una misteriosa foto che mostrava una pila di fogli e una data del 28 marzo. L’immagine è stata poi seguita dalle fotografie dell’iconico cappello di paglia di Monkey D. Rufy e da un’immagine di Città del Capo, in Sud Africa, dove è attualmente in corso le riprese del reboot live-action.
Le riprese della nuova serie sono iniziate all’inizio di febbraio. Diversi membri del cast e della troupe della serie hanno pubblicato le immagini del loro arrivo a Città del Capo, ma finora Netflix non ha rilasciato alcuna immagine del cast in costume o immagini complete dei set dello spettacolo. Un fan con gli occhi d’aquila è riuscito a catturare le immagini di diverse navi pirata in costruzione nello studio in cui viene girato lo spettacolo, una delle quali era chiaramente la Miss Love Duck, l’ammiraglia della ciurma di pirati di Iron Mace Alvida.
Nel 2021, Netflix ha rivelato gli attori che interpreteranno i Pirati di Cappello di Paglia dal vivo, che include Iñaki Godoy (Go, Youth!) nei panni del protagonista Monkey D. Rufy, Taz Skylar (Boiling Point) nei panni dello chef Sanji, Mackenyu ( Chihayafuru) nel ruolo dello spadaccino Roronoa Zoro, Emily Rudd (Fear Street) nel ruolo del navigatore Nami e Jacob Romero Gibson (Greenleaf) nel ruolo del cecchino Usopp. All’inizio di questo mese, Netflix ha annunciato altri membri del cast, tra cui Vincent Regan, che interpreterà il nonno di Rufy, Monkey D. Garp, e numerosi personaggi dell’arco narrativo del manga originale, Romance Dawn, tra cui Ilia Isorelýs Paulino (The Sex Lives of College Girls), che interpreterà il già citato capitano dei pirati Alvida.
La nuova serie è stata prodotta come una collaborazione tra Netflix e Tomorrow Entertainment, lo studio dietro la serie live-action Cowboy Bebop di breve durata. Steve Maeda di X-Files e Matt Owens di Agents of S.H.I.E.L.D. sono gli sceneggiatori e gli showrunner principali del nuovo adattamento. Eiichiro Oda, il creatore originale del manga di One Piece, sta lavorando allo show come produttore esecutivo.
Le avventure di Rufy in alto mare sono iniziate per la prima volta in Weekly Shonen Jump più di 24 anni fa. La storia dei Pirati di Cappello di Paglia è ora la serie manga più venduta mai realizzata, con circa mezzo miliardo di copie in circolazione in tutto il mondo. Il manga di One Piece è disponibile in inglese su VIZ Media. La serie anime, che è attualmente in pausa a causa di un incidente di hacking presso lo studio di anime Toei Animation, può essere trasmessa in streaming da Funimation e Crunchyroll, mentre parti della serie sono disponibili su Hulu e Netflix.