Oggi le immagini della Warner Bros. sono salite sul palco principale del CinemaCon, presentando nuovi dettagli sui loro piani cinematografici per il futuro insieme ad alcuni nuovi filmati delle prossime uscite. Lo studio ha anche debuttato con una sfrigolante serie di progetti in lavorazione, inclusi i loghi per i film in lavorazione e tra questi c’è stata la conferma che The Nun 2 sta accadendo. Sembra probabile che questa sarà la prossima voce in The Conjuring Universe poiché nessun altro film in programma è stato annunciato, senza altri nel franchise da un miliardo di dollari confermati nella stessa bobina sfrigolante.
In precedenza era stato anticipato da una delle star del film The Nun che lo slancio stava prendendo piede in un sequel. Parlando in un’intervista con THR all’inizio di quest’anno, Taissa Farmiga (sorella minore della star del franchise Vera, ma i cui personaggi non sono imparentati) ha confermato che ci sono state discussioni. “Ci sono stati sicuramente sussurri e discorsi nell’ultimo anno”, ha detto. “Ma la pandemia ha ovviamente influenzato tutto, comprese le riprese e cose del genere. Quindi ne ho sentito parlare in autunno, forse, e si parlava di provare potenzialmente a vedere quale fosse la mia disponibilità. Ma non ho nemmeno visto una sceneggiatura. Quindi non ho sentito nulla di definitivo o nessuno dire: “Ehi, sta andando”. Quindi non lo so, ma mi piacerebbe molto tornare a visitare suor Irene. Sono passati anni”.
Considerando i sette film che compongono The Conjuring Universe finora, ti sorprenderebbe sapere che The Nun è in realtà il più alto incasso di tutti? Lungi dall’essere il preferito dai fan della serie, il film del 2018, che è uno spin-off di The Conjuring 2, ha incassato oltre 360 milioni di dollari al botteghino mondiale. Considerando quel livello di successo, è sorprendente che lo sviluppo del sequel non sia stato accelerato, cosa che questa serie è abile nel considerare la rapidità con cui un prequel di Annabelle è stato rilasciato dopo il primo film di Conjuring.
La scorsa estate ha visto l’uscita di The Conjuring: The Devil Made Me Do It, il terzo film della serie principale del franchise, ma da allora si è parlato poco di dove andranno i Warren e la loro casa di demoni da collezione. In precedenza si diceva che fosse in lavorazione anche un altro spinoff di The Conjuring 2, incentrato sul personaggio di The Crooked Man, ma da allora non è stato fatto alcun annuncio al riguardo.